Home / #CampusLife / Unipa: attivo il nuovo servizio bus navetta
bus navetta

Unipa: attivo il nuovo servizio bus navetta

È ormai una realtà il servizio di bus navetta all’interno dell’Università degli Studi di Palermo. Due mezzi, già in servizio nel campus, portano a bordo studenti, lavoratori e visitatori per lasciarli davanti i vari edifici. Sono ben 11 le fermate  in viale delle Scienze in un percorso che tocca tutte le ex facoltà. Il servizio, attivo dal lunedì al venerdì, è gratuito e parte ogni 10 minuti con orari che coincidono con quelli della metropolitana situata poco distante dall’ateneo. Si tratta di due navette con una capienza di 25 posti una e di 40 l’altra, tra seduti e in piedi. I bus sono dotati di videosorveglianza e possiedono una pedana mobile per disabili. A breve sarà disponibile anche il wi-fi a bordo dei mezzi.

Quest’accordo con Medprom, che prevede anche l’installazione di 30 telecamere, ha chiuso la querelle sul parcheggio a pagamento all’Unipa, questione spinosa e mai voluta dagli studenti e dai lavoratori dell’Università e dell’Ersu.

Saranno  80, invece,  le telecamere pronte a garantire la sicurezza dei ragazzi e di tutto il personale che gravita nell’area dell’Ateneo.

Riguardo Giorgia La Marca

Leggi anche

Stronger than a bullet

XIV SOLE LUNA DOC FILM FESTIVAL DAL 7 AL 13 LUGLIO A PALERMO

Filo conduttore: il coraggio e lo sguardo delle donne Ricco il programma fuori concorso: dall’anteprima mondiale della rassegna monografica Freedom Women di Giancarlo Bocchi a Sguardi doc Italia dedicata ai documentaristi italiani, Zonazine in collaborazione con il Festival di Malaga, About a War in collaborazione con l’Institut Francais, al progetto tra cinema e musica Parola Chiave Mambor. In calendario anche un ciclo di film di animazione e laboratori per i più piccoli a cura di Animaphix

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *