Home / #CampusLife / Unipa: attivo il nuovo servizio bus navetta
bus navetta

Unipa: attivo il nuovo servizio bus navetta

È ormai una realtà il servizio di bus navetta all’interno dell’Università degli Studi di Palermo. Due mezzi, già in servizio nel campus, portano a bordo studenti, lavoratori e visitatori per lasciarli davanti i vari edifici. Sono ben 11 le fermate  in viale delle Scienze in un percorso che tocca tutte le ex facoltà. Il servizio, attivo dal lunedì al venerdì, è gratuito e parte ogni 10 minuti con orari che coincidono con quelli della metropolitana situata poco distante dall’ateneo. Si tratta di due navette con una capienza di 25 posti una e di 40 l’altra, tra seduti e in piedi. I bus sono dotati di videosorveglianza e possiedono una pedana mobile per disabili. A breve sarà disponibile anche il wi-fi a bordo dei mezzi.

Quest’accordo con Medprom, che prevede anche l’installazione di 30 telecamere, ha chiuso la querelle sul parcheggio a pagamento all’Unipa, questione spinosa e mai voluta dagli studenti e dai lavoratori dell’Università e dell’Ersu.

Saranno  80, invece,  le telecamere pronte a garantire la sicurezza dei ragazzi e di tutto il personale che gravita nell’area dell’Ateneo.

Riguardo Giorgia La Marca

Leggi anche

20191104_100934

VERTICE IN ASSESSORATO DOPO LA PROTESTA DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI

Gli sviluppi sulla vertenza degli studenti universitari che chiedono maggiori risorse per il diritto allo studio universitario

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *