Home / #CampusLife / UNIPA quinta tra i Mega Atenei italiani
UNIVERSITA_001_CITTADELLA-UNIVERSITARIA_GEN10_JPEG-HI-RES_PH.-GAIA-ANDERSON_IMG_0330

UNIPA quinta tra i Mega Atenei italiani

Lo ha stabilito il Censis, Centro Studi Investimenti Sociali, che ogni anno stila la classifica per la “Grande Guida di Repubblica”: l’Università di Palermo con 103 punti, si trova al 5° posto tra i mega atenei italiani con oltre 40 mila iscritti e il 3° per i servizi Web.

In questa speciale graduatoria dei mega atenei, Palermo è davanti anche a prestigiose istituzioni come “La Sapienza” di Roma e Torino.Il risultato è ottenuto come ponderazione di diverse dimensioni (Bologna, Padova, Firenze e Pisa), tra le quali il web ha ottenuto l’affermazione più eclatante: 103 punti che pongono il Portale dell’Ateneo di Palermo al terzo posto tra i siti istituzionali dei mega-atenei dopo Torino e Bologna.

Il rettore Roberto Lagalla ringrazia il prof. Roberto Pirrone, delegato alle attività informatiche di Ateneo e a quanti hanno contribuito ad ottenere tale risultato, per il prezioso lavoro svolto in questi mesi, tale da determinare il significativo risultato nella classifica Censis”.

Riguardo Mariagemma Pecoraro

Mariagemma Pecoraro
Di Favara (AG), rappresentante al consiglio di corso di studi di Scienze della Formazione Primaria, speaker radiofonica.

Leggi anche

UniCrypto tour

UniCrypto tour, mercoledì 30 ottobre ad UniPa Gian Luca Comandini

Mercoledì 30 ottobre si svolgerà nell’Aula Magna “Vincenzo Li Donni” (Viale delle Scienze, ed.13- Plalermo) una tappa dell’UniCrypto tour, per la prima volta nell’Università degli Studi di Palermo grazie al lavoro di Starting Finance Club Palermo. Lo scopo dell’UniCrypto tour è quello di dipanare i dubbi e aumentare la consapevolezza degli universitari nei confronti del funzionamento del mondo delle criptovalute, per informarli su questo spaccato economico e per educarli ad un corretto approccio e utilizzo delle monete virtuali. All’evento interverrà Gian Luca Comandini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *