Home / #CampusLife / UniCrypto tour, mercoledì 30 ottobre ad UniPa Gian Luca Comandini
UniCrypto tour

UniCrypto tour, mercoledì 30 ottobre ad UniPa Gian Luca Comandini

Mercoledì 30 ottobre si svolgerà nell’Aula Magna Vincenzo Li Donni” (Viale delle Scienze, ed.13- Palermo) una tappa dell’UniCrypto tour, per la prima volta nell’Università degli Studi di Palermo grazie al lavoro di Starting Finance Club Palermo.

Organizzato in collaborazione con RUM Economia, l’evento avrà inizio alle ore 9:30.

Lo scopo dell’UniCrypto tour è quello di dipanare i dubbi e aumentare la consapevolezza degli universitari nei confronti del funzionamento del mondo delle criptovalute, per informarli su questo spaccato economico e per educarli ad un corretto approccio e utilizzo delle monete virtuali.

gianluca comadiniAll’evento interverrà Gian Luca Comandini, imprenditore di successo nel campo della comunicazione ed uno dei massimi esperti italiani di criptovalute, brand ambassador Luno, membro della Task Force governativa sulla Blockchain presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Inserito da Forbes nella lista  degli Under 30 più influenti d’Italia, la sua passione per le criptovalute (bitcoin) e la tecnologia blockchain lo ha portato a co-fondare Assob.it, l’associazione di categoria che rappresenta aziende ed imprenditori operanti con questa tecnologia.

A parlare delle vaste opportunità e applicazioni che ci offre la tecnologia Blockchain , oltre a Gian Luca Comandini (il quale farà un intervento su Blockchain con approfondimenti relativamente all’ambito FinTech ed alle prospettive di utilizzo futuro in svariati ambiti della società), saranno diversi ospiti e docenti esperti in materia.

Il professore Andrea CipolliniCoordinatore dell’intercorso di L-33 e LM-56 in studi economici e finanziari Unipa, la Dott.ssa Giulia Guastella – Segretario Generale IMESI – Istituto Mediterraneo Studi Internazionali (che parlerà dei sistemi di sicurezza in ambito blockchain e nello specifico dei sistemi di protezione nel cyberspazio contro le minacce ibride: il GDPR2018 e la Direttiva Nis), Dott. Enrico Labella – Ricercatore di Diritto Privato Unipa (che farà un intervento relativamente agli smart contract e sugli aspetti critici dell’applicazione generalizzata delle blockchain permissionless).

I saluti iniziali saranno a cura del Prof. Angelo Mineo (Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche), Francesco Giallombardo (Presidente dello Starting Finance Club Palermo e Rosolino Dolce (VicePresidente Rum Economia).

Modera Riccardo Carnevale, coordinatore dell’UniCrypto Tour.

La partecipazione riconosce un CFP agli studenti iscritti ai corsi L-33 ed LM-56.

FORM per L’iscrizione -> https://forms.gle/zoT7wEzrnj3a5ytHA

Riguardo Giulia Smecca

Giulia Smecca
Nata a Catania. Studentessa fuori sede di Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università degli Studi di Palermo.

Leggi anche

tempFileForShare_20191113-184918

IL VALORE DELLA CARTA STAMPATA, FOCUS DELLA FONDAZIONE FEDERICO II

I Giornali dell’Ottocento raccontano la storia di Palermo. Giovedì 14 novembre alle ore 18 all’Oratorio di Sant’Elena e Costantino la presentazione del libro scritto da Gesualdo Adelfio e Carlo Guidotti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *