Home / #CampusLife / Un simposio internazionale su arte e medicina a Unipa
Anatomical Anphitheater

Un simposio internazionale su arte e medicina a Unipa

Lunedì 12 giugno, alle ore 10.30, presso l’Aula “E. Nesci” dell’Istituto di Anatomia Umana del Policlinico universitario Giaccone si terrà il simposio dal titolo “Art and Anatomy in Southern Italy”.

Dopo i saluti del rettore, Fabrizio Micari, è previsto un breve intervento del docente ordinario di Anatomia umana Francesco Cappello sui personaggi storici dell’Anatomia palermitana: Gian Filippo Ingrassia, Giovanni Gorgone, Francesco Randacio ed Emerico Luna.

Ospite d’onore il Prof. Kevin Petti, anatomista di San Diego (California) che parlerà di “Arte e Anatomia nel sud Italia”. Parteciperanno all’incontro anche  anatomisti provenienti da diverse università del nord America (USA e Canada).

Per consultare il programma SYMPOSIUM.internazionale su arte e medicina pdf

Riguardo Angelo Casano

Angelo Casano
Nato a Pantelleria il 12-11-1991, studente presso il corso di laurea in medicina e chirurgia dove ha ricoperto la carica di rappresentante del corso di studi. Scrive anche per il blog www.agorapnl.it e www.infouni.it

Check Also

Nella foto da sx: il rettore Fabrizio Micari, la direttrice DiFC Stefania Milioto, il presidente della Società Europea di Fisica Voss

Intitolato al Nobel Emilio Segrè il Dipartimento UNIPA di Fisica e Chimica

Il Dipartimento di Fisica e Chimica (DiFC) dell’Università degli Studi di Palermo è stato intitolato …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *