Home / #OltreUnipa / Un convegno sul Piano sanitario regionale
12241328_1193237384024042_4473430166856147986_n

Un convegno sul Piano sanitario regionale

Il convegno “Il Piano sanitario regionale per la prevenzione: opportunità per migliorare la qualità della vita ed il sistema salute“, si svolgerà dal 27 al 29 Novembre 2015 nella splendida cornice di Villa Magnisi.
L’Ordine dei Medici di Palermo in collaborazione con l’Associazione Ca.me.l.o.s, l’associazione Iniziativa Territoriale  ed il Rotary promuovono l’incontro con l’obiettivo di diventare elemento divulgativo sui temi della prevenzione, diffondendo i temi aridi e tecnici della programmazione sanitaria attraverso un linguaggio adatto ai tempi moderni e di facile comprensione.

Il “Progetto Prevenzione” sarà costituito da due momenti: il primo sarà una giornata dedicata ad un approfondimento scientifico dei tratti salienti del nuovo Piano Regionale della Prevenzione 2014 -2018 e delle sue declinazioni di obiettivi, attraverso l’illustrazione da parte del DASOE delle azioni per rafforzare la governance del sistema della prevenzione a livello regionale. Il secondo prevederà la divulgazione in due giornate degli strumenti preventivi attraverso il coinvolgimento delle Aziende Sanitarie Provinciali e  delle Associazioni ed enti no profit riuniti in sessioni coinvolgendo anche le comunità civiche ed i distretti. Attraverso un’attiva partecipazione del mondo associazionistico, il Welfare e la Prevenzione possono ritrovare il posto che meritano e ridare nuovo slancio ad una società siciliana in balia della crisi non solo economica ma anche di partecipazione e di idee.

Informazioni sull’evento: www.prevenzionesicilia.it     –     VIDEO EVENTO

https://www.facebook.com/prevenzionesicilia/videos/1193849637296150/

Riguardo Giuseppe Palazzotto

Studente in Ingegneria Informatica, Laurea Magistrale. E' stato rappresentante degli studenti presso la Scuola Politecnica ed il Consiglio di corso di studi. E' tra i fondatori del blog www.lalapa.it Nel sociale svolge attività con il Rotaract Club Palermo Agorà. E' stato giocatore a livello agonistico di scacchi ed ora nel tempo libero svolge attività riconosciuta dal Coni e dalla Federazione come istruttore ed arbitro.

Leggi anche

Immagine tratta dal sito dell'ORF, radiotelevisione austriaca 
https://wien.orf.at/news/stories/2584050/

Vienna, Lange Nacht der Kirchen

Lo scenario della città metropolitana di Vienna, non manca di sorprendere con eventi che riescono …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *