Home / #Ambiente / Un calcio al razzismo – Il Mediterraneo Antirazzista fa tappa alla Magione

Un calcio al razzismo – Il Mediterraneo Antirazzista fa tappa alla Magione

“Una piazza me la merito” è questo lo slogan scelto per la tappa alla Magione del 26 maggio del Mediterraneo Antirazzista.

La manifestazione si pone l’obiettivo di far incontrare lo sport e lo spazio pubblico riattivando luoghi e relazioni tra le persone.

La tappa della Magione torna in un campetto tenuto in vita dall’uso quotidiano e spontaneo, dall’impegno di associazioni del territorio e della scuola, in una piazza che meriterebbe di essere ripensata come spazio ludico, di sosta ma anche di passaggio. Una tappa che quest’anno arriva carica di percorsi di progettazione partecipata svolti con le scuole, di risultati attesi, di modalità sperimentate e praticate.

“Sarà una giornata di sport e gioco in piazza – dicono gli organizzatori – con le scuole e gli abitanti del quartiere, con la città, con lo spirito di mediterraneo antirazzista per costruire nuove forme di socialità negli spazi pubblici”.

Il programma della giornata prevede dalle 10:00 alle 12:00 “La scuola in piazza” con tornei e giochi con gli alunni dell’Istituto Amari Roncalli Ferrara.

Dalle 15:00 alle 19:00 con “Un calcio al razzismo”, si svolgeranno tornei e giochi per bambini dai tre anni in su sino ai giovanissimi di novantatré anni.

Riguardo Elisabetta Lucia Medaglia

Elisabetta Lucia Medaglia
29 anni, di Palermo, ho conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza nel 2014, mi sono abilitata prima come giornalista pubblicista e, in seguito, come Perito Grafologo Professionista , e sono cultore di Filosofia del Diritto presso l'università LUMSA di Palermo .

Leggi anche

policlinico palermo

Risk Management e Organizzazione Sanitaria, in arrivo i primi master

Conclusione della prima edizione del Master Universitario annuale di II livello in “Risk Management e Organizzazione Sanitaria”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *