Home / #Ambiente / Un Bando per riqualificare l’area del Parcheggio Basile
tratto da palermo.mobilita.org
tratto da palermo.mobilita.org

Un Bando per riqualificare l’area del Parcheggio Basile

L’area del Parcheggio Basile, è sempre stata una grande spazio della città non utilizzato, l’ Euromobility, l’ associazione nazionale dei mobility manager, bandisce un concorso per la sua riqualificazione. Lo scopo è di acquisire soluzioni per la valorizzazione di un’area strategica per il nuovo assetto del sistema del Trasporto Pubblico, mediante la realizzazione in una parte del parcheggio di un terminal (a raso) a servizio di bus di linee extraurbane, dotato di strutture snelle e con la razionalizzazione degli spazi. La selezione è aperta agli architetti e ingegneri regolarmente iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali.

tratto da giornalelora.com
tratto da giornalelora.com

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito, al primo classificato andrà una bicicletta a pedalata assistita e un’altra a pedalata muscolare al secondo. I premi saranno consegnati il 17 ottobre ai Cantieri Culturali della Zisa nell’ambito di “MobyDixit 2015”, la 15a edizione della “Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile”, durante la quale sarà allestita una mostra con tutti gli elaborati. L’iniziativa dell’ Associazione Euromobility si inserisce tra i numerosi interventi infrastrutturali e di rimodellazione del sistema dei trasporti e della viabilità indetti dal Comune di Palermo. I partecipanti hanno piena libertà di progettazione. La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro le ore 12.00 del 25 settembre 2015.

Riguardo Alessandra La Marca

Alessandra La Marca

Leggi anche

policlinico palermo

Risk Management e Organizzazione Sanitaria, in arrivo i primi master

Conclusione della prima edizione del Master Universitario annuale di II livello in “Risk Management e Organizzazione Sanitaria”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *