Home / #Mondo / Twitter punta sull’informazione, testa sezione per le Notizie
tratto da rdlog.it
tratto da rdlog.it

Twitter punta sull’informazione, testa sezione per le Notizie

Uscita trapelata dal sito Buzzfeed che anticipa che il microblog sta sperimentando nelle applicazioni per iOS e Android una sezione dedicata alle notizie con i titoli d’attualità in primo piano, seguiti dai “tweet” a tema. Al momento questa nuova funzionalità della piattaforma è in fase beta ed è disponibile solo ad un ristretto gruppo di utenti residenti in America. Saranno così posti in primo piano i titoli d’attualità più rilanciati o commentati. Quando gli utenti cliccheranno sui titoli si aprirà una nuova pagina con il testo della notizia, eventuali foto e i “cinguettii” principali sull’argomento. Una nuova mossa che permette di restare informati su tutte le ultime news.

tratto da mistermedia.it
tratto da mistermedia.it

Twitter è un servizio gratuito di social networking e microblogging, nato nel 2006, che consente di lasciare un messaggio non più lungo di 140 caratteri tramite web, messenger o sms letto dalle persone che hanno scelto di seguire i tuoi aggiornamenti. Il suo successo è dovuto al fatto di essere istantaneo e utilizzabile in vari modi, c’è chi lo usa per raccontare la sua giornata tramite brevi messaggi, chi lo usa per condividere links e applicazioni interessanti, o anche fatti di cronaca sono stati vissuti “in diretta” tramite i twits delle persone che si trovavano in quel momento sul luogo dell’evento. Se verrà confermata questa news, potrà essere considerata una buona strategia per aumentare le potenzialità del servizio.

Riguardo Alessandra La Marca

Alessandra La Marca

Check Also

Da sx: il commissario str. Ersu Giuseppe Amodei, l'assessore reg.le all'Istruzione Roberto Lagalla, la presidentessa dell'associazione Joe Petrosino AnnaMaria Corradini, l'avvocato Matta dell'associazione Petrosino

Un Protocollo d’intesa tra Assessorato Istruzione, Ersu Palermo e Associazione Joe Petrosino

Promozione della cultura della legalità presso i giovani universitari: questo l’oggetto del protocollo d’intesa firmato …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *