Home / #DopoLaurea / Tutorio Lab, una start-up dedicata alla formazione: corsi e promozioni
Nuova offerta inglese (2)

Tutorio Lab, una start-up dedicata alla formazione: corsi e promozioni

Tutorio Lab, start-up palermitana realizzata da giovani neolaureati all’Università degli Studi di Palermo, nasce concettualmente nel 2018 e prende vita nel 2020 con il desiderio di creare uno spazio online e uno fisico dedicato alla formazione e offrendo la migliore esperienza di apprendimento possibile.

Tutorio Lab è una realtà palermitana, con presenza online e offline, che si propone l’obiettivo di proporre corsi online e in presenza e servizi didattici con prezzi vantaggiosi e di qualità. L’offerta formativa prevede in questa prima fase di lancio tanti corsi in presenza a Palermo, come ad esempio:  inglese per viaggiare (base), inglese generale (A1/A2)  per tutte le età e informatica di base, e servizi di supporto didattico in ambito universitario, fra i quali spicca quello dedicato alla creazione e revisione di presentazioni per gli universitari. Nei prossimi giorni, invece, verranno pubblicati i primi corsi online sul sito ufficiale.

Tutorio LabFiore all’occhiello in fase di lancio è il percorso didattico di lingua inglese rivolto a chi ha una conoscenza nulla o limitata della lingua. I percorsi di primo e di secondo livello prevedono 30 ore in presenza ciascuno, un continuo supporto didattico durante le settimane ed esercitazioni personalizzate per rafforzare la competenza linguistica direttamente sulla piattaforma online di proprietà della start-up. L’approccio applicato è quello del learning by doing. Si impara l’inglese semplicemente mettendolo in pratica, partendo da esempi reali della vita quotidiana e sviluppando tutte le abilità. Inoltre, i corsi di inglese si svolgono in diverse fasce orarie ed è possibile scegliere giorni e orari preferiti.

Fino a sabato 22 febbraio tutti i corsi e i servizi didattici sono in promozione. I corsi di inglese, ad esempio, sono proposti ad un prezzo lancio di 350 euro al posto di 600 euro risparmiando 250 euro. Inoltre, è possibile usufruire di uno sconto di ulteriori 50 euro in caso di iscrizioni doppie (promozione “porta un amico”).

L’obiettivo didattico di Tutorio Lab si riflette sul nome che evoca proprio questo connubio magico creato dall’unione di due mondi della formazione: il digitale e il fisico. Quando questi due mondi si incontrano nasce Tutorio Lab. Tutorio fa pensare ai tutorial, quelli che si cercano online quando ci si chiede “ma questo come si fa?”, Lab è l’abbreviazione di laboratorio, quel luogo in cui ci si reca per fare degli esperimenti, per testare delle cose nuove o per mettere in pratica ciò che si è imparato.

Le iscrizioni ai corsi sono già aperte e i posti sono limitati!

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare il numero 3517778260, inviare una mail a info@tutoriolab.com oppure consultare il sito ufficiale.

Buona formazione!

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

IMG-20240123-WA0049

SVILUPPI DELLA TELEMEDICINA IN ITALIA E PRIME APPLICAZIONI IN SICILIA. MERCOLEDÌ 14 FEBBRAIO, ALLO STERI A PALERMO, INIZIATIVA DI FOMED (FONDAZIONE DI MEDICINA DIGITALE)

Il futuro della medicina, la telemedicina, al centro dell’iniziativa che si terrà, nella mattina di …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *