Home / #OltreUnipa / Turismo accessibile, è online Bookingbility.com
prenota-con-bookingbility

Turismo accessibile, è online Bookingbility.com

Finalmente è online “Bookingbility.com” , strumento al servizio di chi affetto da disabilità di ogni genere.

Startup innovativa, Bookingbility permette di prenotare in tempo reale, online, strutture ricettive adatte ad ospitare persone disabili o con qualunque tipo di handicap. Dalle disabilità motorie di ogni tipologia, alla celiachia, disabilità psichiche e anziani, la piattaforma web è in grado di selezionare l’hotel adatto a soddisfare tutte le esigenze del cliente.

Il progetto, nato da un’idea di Annalisa Riggio, giovane palermitana esperta di comunicazione on line, e i soci Giuseppe Sciascia e Aurelio Buglino, ha vinto startup weekend Tourim Edition 2015 ed è stato subito dopo incubato e accelerato da TIM #Wcap Accelerator e dal Consorzio Arca dell’ Università degli Studi di Palermo.

Dopo un anno di sviluppo, il progetto viene lanciato il 10 febbraio con l’evento “Welcome on line Bookingbility” . Così, nella sala Ducrot del Grand Hotel Piazza Borsa, hanno partecipato all’evento, oltre agli ideatori e fondatori del progetto, anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando; il presidente del Consorzio Arca dell’Università di Palermo, Umberto La Commare; il presidente di Federalberghi Palermo, Nicola Farruggio, e Marcantonio Ruisi, referente della Start Cup Sicilia.

Palermo è la prima città coinvolta, con una decina di strutture già accessibili, tra cui: l’Hotel Elite, l’Hotel Athenaeum, l’Hospitality hotel, il Grand hotel piazza Borsa, l’Hotel La Torre di Mondello, l’Hotel Porta Felice e la Residenza d’Aragona. Inoltre, brevemente, verranno inserite strutture nelle province di Agrigento e Trapani.

“Il nostro obiettivo – dice Riggio, founder della startup – è quello di semplificare la ricerca e la prenotazione di strutture ricettive alle persone con esigenze speciali, promuovere il turismo accessibile come buona pratica etica e come nuova opportunità”.

Per ulteriori info, consultare il sito ufficiale: https://it.bookingbility.com/

 

 

Riguardo Clara Ambrosi

Clara Ambrosi
Nata il 12/11/1994 a Palermo, scrivo per il blog di informazione online “Il Giornale di Isola”, per il giornale sportivo online "Lo Sport 24" e per il blog universitario “IoStudio”. Studio legge alla facoltà di giurisprudenza dell'Università degli Studi di Palermo e sono appassionata di viaggi, libri, cinema,musica e sport.

Leggi anche

Screenshot_20210227-134400_Office

Ersu Palermo vara un Bando riservato agli studenti universitari fuori sede per il rimborso dei canoni dei contratti di locazione

Spesa prevista 1,4 milioni di euro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *