Home / #OltreUnipa / Turismo accessibile, è online Bookingbility.com
prenota-con-bookingbility

Turismo accessibile, è online Bookingbility.com

Finalmente è online “Bookingbility.com” , strumento al servizio di chi affetto da disabilità di ogni genere.

Startup innovativa, Bookingbility permette di prenotare in tempo reale, online, strutture ricettive adatte ad ospitare persone disabili o con qualunque tipo di handicap. Dalle disabilità motorie di ogni tipologia, alla celiachia, disabilità psichiche e anziani, la piattaforma web è in grado di selezionare l’hotel adatto a soddisfare tutte le esigenze del cliente.

Il progetto, nato da un’idea di Annalisa Riggio, giovane palermitana esperta di comunicazione on line, e i soci Giuseppe Sciascia e Aurelio Buglino, ha vinto startup weekend Tourim Edition 2015 ed è stato subito dopo incubato e accelerato da TIM #Wcap Accelerator e dal Consorzio Arca dell’ Università degli Studi di Palermo.

Dopo un anno di sviluppo, il progetto viene lanciato il 10 febbraio con l’evento “Welcome on line Bookingbility” . Così, nella sala Ducrot del Grand Hotel Piazza Borsa, hanno partecipato all’evento, oltre agli ideatori e fondatori del progetto, anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando; il presidente del Consorzio Arca dell’Università di Palermo, Umberto La Commare; il presidente di Federalberghi Palermo, Nicola Farruggio, e Marcantonio Ruisi, referente della Start Cup Sicilia.

Palermo è la prima città coinvolta, con una decina di strutture già accessibili, tra cui: l’Hotel Elite, l’Hotel Athenaeum, l’Hospitality hotel, il Grand hotel piazza Borsa, l’Hotel La Torre di Mondello, l’Hotel Porta Felice e la Residenza d’Aragona. Inoltre, brevemente, verranno inserite strutture nelle province di Agrigento e Trapani.

“Il nostro obiettivo – dice Riggio, founder della startup – è quello di semplificare la ricerca e la prenotazione di strutture ricettive alle persone con esigenze speciali, promuovere il turismo accessibile come buona pratica etica e come nuova opportunità”.

Per ulteriori info, consultare il sito ufficiale: https://it.bookingbility.com/

 

 

Riguardo Clara Ambrosi

Clara Ambrosi
Nata il 12/11/1994 a Palermo, scrivo per il blog di informazione online “Il Giornale di Isola”, per il giornale sportivo online "Lo Sport 24" e per il blog universitario “IoStudio”. Studio legge alla facoltà di giurisprudenza dell'Università degli Studi di Palermo e sono appassionata di viaggi, libri, cinema,musica e sport.

Leggi anche

agenda autismo

Autismo: nasce Blue Diary, l’agenda visiva gratuita che facilita la vita agli autistici

Per facilitare la vita agli autistici è nata l’agenda visiva gratuita Blue Diary, sviluppata dalla Gaudio Onlus, in …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *