Home / #Ambiente / Trovaspiagge.it, come trovare le spiagge migliori in Sicilia
trovaspiagge.it

Trovaspiagge.it, come trovare le spiagge migliori in Sicilia

La stagione estiva si è ormai aperta ed è entrata nel vivo, sono molti i siciliani che scelgono di trascorrere le proprie vacanze godendosi il clima dell’isola. Ma dove andare e come programmare le proprie trasferte? La piattaforma https://www.trovaspiagge.it/ suggerisce le spiagge più vicine al turista, indicandone la qualità secondo diversi parametri: tipologia della spiaggia, l’affluenza, la gestione, la presenza di accessi facilitati per disabili, la qualità delle acque del mare, la possibilità di introdurre cani, tipo e colore di superficie che caratterizzano la spiaggia, la natura e la vegetazione che la circondano.

Il sito classifica le spiagge in base alle recensioni di chi le ha già visitate. Sulla base del loro gradimento è presente, inoltre, una lista delle spiagge più apprezzate all’interno di tutto il territorio italiano.

Il progetto trovaspiagge.it nasce nel lontano 2007 dall’idea dei fondatori di Comtaste, appassionati di mare e di spiagge incontaminate, con l’intento di censire e recensire le località balneari e le spiagge italiane. Dopo due anni di lavori preparatori, il sito trovaspiagge.it viene pubblicato nel 2009. L’idea piace da subito al pubblico di internet, ed in pochi anni il sito supera i 2 milioni di visite.

La piattaforma, supportata da Altroconsumo, permette al turista di cercare tutte le spiagge a lui vicine, di guardare le foto, leggere la descrizione, le recensioni degli utenti e verificare quali servizi sono disponili. Sul sito è possibile, infatti, indicare la propria posizione e trovare il luogo più adatto sulla base dei risultati della ricerca.

La presentazione della piattaforma on-line si inserisce all’interno dell’iniziativa itinerante di Altroconsumo, prevista per il prossimo 20 luglio, a partire dalle ore 18:30, all’interno della cornice del Beach Club di Isola delle Femmine. All’evento saranno presenti Riccardo Di Grusa, Rappresentante Sicilia Altroconsumo, Giovanni Ruggieri, docente di Economia del Turismo all’Università degli Studi di Palermo, e Grazia Gulino, giornalista. Al termine della presentazione verrà offerto un aperitivo.

Di seguito la locandina dell’evento:

AC-trovaspiagge-1900618-Sicilia (1)

 

Riguardo Marta Cianciolo

Marta Cianciolo
Studentessa al corso di studi in Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Palermo.

Check Also

13680139_10209919358643307_1084689392094597625_o (1) (2) (1)

In treno alla scoperta di Porto Empedocle e del Parco Archeologico di Agrigento

Da Agrigento in treno alla scoperta della valle dei Templi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *