Home / #Mondo / Tra Fiorello, Annalisa e Notre dame de Paris: riparte la stagione al teatro di Verdura
Fiorello
Foto: engolo.com

Tra Fiorello, Annalisa e Notre dame de Paris: riparte la stagione al teatro di Verdura

Con l’arrivo dell’estate, il teatro di Verdura di Palermo riapre i battenti per offrire una stagione ricca di iniziative che animeranno le serate palermitane. Immerso nel verde del giardino di una villa ottocentesca, ospiterà concerti, spettacoli e rappresentazioni teatrali che si avvicenderanno a partire da giugno fino a settembre. A dare il via sarà Palermo for Peace, una serata dedicata alla pace che il 4 giugno offrirà diversi interventi e contributi musicali tra cui quello di Lello Analfino e Mario Crispi. Il 18 giugno ritorna Livia con Noi, spettacolo all’insegna della solidarietà. Il 4 e 5 luglio ha già registrato il sold out l’attesissimo spettacolo di Fiorello, L’ora del Rosario, che tra aneddoti, racconti e gag incanterà la platea a suon di risate.

Foto: etalia.net
Foto: etalia.net

Dal 15 al 22 luglio e, a seguire il 24, il teatro ospiterà il musical Notre dame de Paris, l’opera moderna tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo che ha riscosso un’enorme successo in tutto il mondo. Le straordinarie musiche di Riccardo Cocciante accompagneranno Lola Ponce e Giò Di Tonno che vestiranno i panni di Esmeralda e di Quasimodo.
Il 23 luglio ritorna al Verdura, dopo un anno di distanza, la popstar americana Anastacia e il 25 sarà la volta di Niccolò Fabi. Il 31, invece, Giovanni Allevi affascinerà i presenti con le note del suo pianoforte.
Anche agosto non sarà da meno: il 6 varcherà il palco Annalisa, l’8 toccherà a Gigi D’Alessio e il 20 a Vinicio Capossela. Il 21 Massimo Ranieri canterà i successi che l’hanno reso famoso in tutt’Italia.

Foto: outune.net
Foto: outune.net

Gianna Nannini salirà sul palco del teatro il 24 con il suo History tour e il 26 si esibirà Max Gazzè. Spazio alla comicità il 30 agosto con l’attore Sergio Friscia. A settembre arriva a Palermo Edoardo Bennato che si esibirà l’1. Il 3, invece, farà tappa al Verdura il tour di Antonello Venditti. Il 4 sarà l’ultimo appuntamento della stagione che si concluderà con il musical Nolwenn.

Un fitto calendario di spettacoli che, secondo i botteghini, preannuncia già una numerosissima partecipazione a tutti gli eventi in programma.

Riguardo Giorgia La Marca

Leggi anche

foto presentazione progetto 2

Al via il Programma Speciale per l’Istruzione e la Formazione negli Istituti Penitenziari Minori

Nella Sala Padre Pino Puglisi del Centro di Giustizia è stato presentato, con grande attenzione dei presenti, il “Programma speciale per l’istruzione e la formazione negli Istituti Penitenziari e nei Servizi Minorili della Giustizia”, che prende a cuore il reinserimento nella società dei giovani che scontano una pena, attraverso l’istruzione e la formazione, tenendo conto dei loro contesti sociali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *