Home / #OltreUnipa / Tornatore firma per la Tv una serie su “I Beati Paoli”
beatipaoli

Tornatore firma per la Tv una serie su “I Beati Paoli”

Ormai è ufficiale, il prossimo anno in tv verranno trasmessi dodici episodi tratti dal famoso romanzo di Luigi Natoli, “I Beati Paoli”, realizzati dal premio Oscar Giuseppe Tornatore. L’accodo è stato firmato tra la Leone Film Group e il maestro del cinema siciliano.

Siamo onorati di poter annunciare questo progetto”, hanno dichiarato Andrea e Raffaella Leone, “che consolida il rapporto di collaborazione e di grande stima instaurato con Giuseppe Tornatore e che consente alla Leone Film Group di avviare il percorso di internazionalizzazione della produzione seriale, che costituirà un nuovo fondamentale asse per la crescita del Gruppo”.

Giuseppe_TornatoreEntusiasta è anche il regista siciliano: “I Beati Paoli è uno dei romanzi d’appendice più popolari del ‘900”, ha dichiarato, “avevo sempre sognato di farne un film, ma probabilmente oggi la sua destinazione ideale è quella del serial televisivo. Pertanto, quando i produttori Andrea e Raffaella Leone mi hanno proposto di supervisionare il progetto dirigendone la puntata pilota, ho aderito con entusiasmo. Sono certo che si tratterà di una magnifica esperienza“.

Adesso non resta che aspettare il 2017 per poter apprezzare il prossimo lavoro di un regista che ha saputo raccontare la Sicilia nelle sue contraddizioni e a farla conoscere al mondo.

 

Riguardo Eliseo Davì

Eliseo Davì
Ho scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Sono Direttore del blog di informazione online "Il giornale di Isola" e ho collaborato con "L'ora". E nel frattempo studio, frequentando la facoltà di Giurisprudenza di Palermo.

Leggi anche

Gioa

Donne che fanno impresa, da Gioa a Martina Ciaccio: la Sicilia nelle loro creazioni

Cresce il numero di imprenditrici siciliane che sceglie di restare in Sicilia e scommettere sulla loro terra. Conosciamole insieme!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *