Home / #CampusLife / Tirocini: continua la sinergia tra l’Università di Palermo e il Comando Marittimo Sicilia
Comando Marittimo Sicilia

Tirocini: continua la sinergia tra l’Università di Palermo e il Comando Marittimo Sicilia

Per il secondo anno consecutivo il Comando Marittimo Sicilia ha aperto le sue porte per permettere ad alcuni studenti dell’Università degli Studi di Palermo di svolgere un tirocinio formativo presso l’Ufficio Pubblica Informazione con sede di Augusta.

Ad essere coinvolte sono state 5 ragazze del corso di laurea specilistica in Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità che ha offerto loro la possibilità di mettere in pratica le conoscenze acquisite nelle aule dell’ateneo.

L’iniziativa nasce in concomitanza allo svolgimento della V edizione della Marisicilia Cup, la manifestazione a carattere sportivo, culturale e sociale che ogni anno viene ospitata nel comprensorio della Marina Militare e che ha fatto da sfondo a regate, eventi sportivi, incontri, esibizioni teatrali e musicali. Le ragazze si sono cimentate con tutto ciò che è legato all’universo mediatico degli eventi in corso ma non solo. Tra la stesura di articoli e comunicati stampa, la realizzazione di materiale foto-video e la partecipazione a numerose attività legate alla manifestazione, le studentesse hanno potuto immergersi nel vivo del lavoro di un ufficio per la comunicazione, avvolta dalla tradizione marinaresca che solo un ambiente come quello della Marina Militare può trasmettere.

“È stata un’esperienza importante che, dal punto di vista professionale, mi ha permesso di crescere tanto – ha affermato Rosa Rappa, studentessa palermitana – ho avuto modo di relazionarmi con persone che mi hanno insegnato molto e con le quali si sono creati bei legami di amicizia. Credo che l’Università debba offrire sempre più spesso possibilità come questa.”

La speranza, infatti, è che l’ateneo continui a mettere a disposizione per gli studenti tirocini in contesti lavorativi come quello delle Forze Armate.

Riguardo Giorgia La Marca

Leggi anche

20 anni di Banco Alimentare a Palermo, un evento presso la Missione Speranza e Carità

Storia, volti, fatti e ricordi di venti anni di solidarietà

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *