Home / #DopoLaurea / Tirocini e offerte di lavoro presso Fox e Sky nelle sedi di Roma e Milano
foto: twitter.com
foto: twitter.com

Tirocini e offerte di lavoro presso Fox e Sky nelle sedi di Roma e Milano

I due grandi “colossi” della TV, Fox e Sky hanno aperto offerte per la ricerca sia di personale sia di possibili tirocinanti.
Riportiamo il dettaglio delle posizioni aperte, indicando anche la data ultima per la presentazione del vostro Curriculum Vitae, invitandovi comunque a consultare i relativi siti per tutti i dettagli.
FOX-TV-logo
“Fox International Channels Italy srl”, conosciuta più comunemente come “Fox Italia” offre le seguenti opportunità:

Fox Sports Coordinator per la sede di Milano
Principali attività:

  • Pianificazione e organizzazione delle attività di redazione (planning turni e piano conduzioni, convocazione e gestione talent)
  • Collaborazione e coordinamento di tutte le attività di produzione (piano magazine, doppiaggi, casting, pianificazione collegamenti live, organizzazione trasferte e speciali outdoor)
  • Stesura degli highlights e definizione editoriale delle properties di canale; supporto nella preparazione del materiale
  • Coordinamento con Marketing ed On Air per le attività promozionali
  • Gestione operativa dei contratti di collaboratori e fornitori
  • Supporto all’Head nella gestione quotidiana dei suoi impegni/agenda

Tirocinio presso l’Ufficio legale a Roma
Principali attività:

  • Supporto per gli affari legali in Europa e Africa
  • Supporto allo scambio di informazioni legali fra i principali uffici periferici e la sede di Roma
  • Supporto alla stesura di documenti di lavoro interni relativi ad organizzazione del  lavoro, gestione dei reclami, processi produttivi
  • Supporto ai rapporti con la clientela e con i venditori
  • Supporto alla redazione di documenti di politica interna

Il tirocinio, della durata di 6 mesi, è retribuito e prevede anche il rimborso dei pasti.
Maggiori informazioni sono disponibili nell’apposita sezione, sul sito di Fox.

“Sky Italia”, tv satellitare offre le seguenti opportunità di Stage in vari reparti:

– Stage Scheduling Advertising sede di Milanoskyitalia
La persona, che sarà inserita all’interno della Direzione Advertising, nell’area Scheduling e sotto la supervisione del tutor aziendale verrà formata su attività legate alla gestione di quanto necessario all’allocazione dei materiali pubblicitari nelle diverse playlist dei canali Sky e terzi. Seguirà attività quali: importo e rilascio del real planning e sincronizzazione playlistallocazione materiali pubblicitarimanutenzione file di materiali mancanti condivisi con l’area trafficinvio file di richiesta alla struttura di Playout per variazione materiali da emissione.
Scadenza CV 31/01/2016.

– Stage Ufficio Legale sede di Milano
Il rapporto di stage ha la finalità di consentire alla tirocinante una esperienza teorica e pratica all’interno della Direzione Affari Legali dove avrà modo di conoscere in particolare la contrattualistica relativa agli appalti di servizi, alle locazioni, alle licenze software e alla fornitura di tecnologia in genere, di partecipare alle attività relative alla formalizzazione della cessione dei crediti, di gestione e di archiviazione dei procedimenti di pignoramento presso terzi, di redigere note, tabelle, sunti in ambito di diritto civile, societario, processuale civile, in ambito di leggi speciali come ad esempio la normativa sugli appalti e sulla salute e sicurezza sul luogo di lavoro.
Durata stage: 6 mesi. Scadenza CV 20/01/2016.

– Stage consumer technology (Quality&Field Control) sede di Milano
La risorsa collaborerà con il team che si occupa della certificazione dei Decoder SKY Italia, svolgendo in particolare attività di Functional Testing, operando nello specifico su dispositivi satellitari (set-top-box) e su quelli ad essi collegati, quali Sky Link, Digital key.
Scadenza CV 16/01/2016

– Stage project management “Sky Racing Team VR 46”
All’interno della direzione Sky Sport, lo/la stagista seguirà il progetto “Racing Team VR 46” con l’opportunità di conoscere e collaborare alle seguenti attività legate al progetto:
Implementazione del piano di comunicazione
Scelta ed autorizzazione del materiale di comunicazione Sky e degli sponsor
Organizzazione e distribuzione materiali ed informazioni ai referenti Sky e Sponsor
Verifica e raccolta di tutti i materiali del Team
Supporto alle presentazioni
Lo stage avrà una durata di 6 mesi. E’ previsto un rimborso spese. Scadenza CV 20/01/2016.

– Stage Advertising Sales sede di Roma
Il rapporto di stage ha la finalità di consentire allo studente un’esperienza teorica e pratica nell’ambito della Direzione Advertising Sales a supporto prevalente della rete vendita. Inserito all’interno del team di BackOffice commerciale, lo stagista comprenderà tutti i passaggi fondamentali per la strutturazione delle offerte per i potenziali clienti che quotidianamente si interfacciano con la direzione oltre che le dinamiche afferenti a politiche commerciali; controllo degli sconti; stesura ordini etc. Lo stagista affiancherà i responsabili delle attività sopra elencate e collaborerà a stretto contatto con la rete vendita.
Scadenza CV 26/01/2016.

Dettagli e candidature nella sezione dedicata al recruitment di Sky Italia tramite il quale si può anche presentare la candidatura online.

Riguardo Giuseppe Palazzotto

Studente in Ingegneria Informatica, Laurea Magistrale. E' stato rappresentante degli studenti presso la Scuola Politecnica ed il Consiglio di corso di studi. E' tra i fondatori del blog www.lalapa.it Nel sociale svolge attività con il Rotaract Club Palermo Agorà. E' stato giocatore a livello agonistico di scacchi ed ora nel tempo libero svolge attività riconosciuta dal Coni e dalla Federazione come istruttore ed arbitro.

Leggi anche

immagine sulla ricerca scientifica tratta da www.unipa.it

L’UE stanzia 621 milioni di euro per la ricerca d’avanguardia condotta da scienziati a inizio carriera

La Commissione europea ha annunciato i risultati del bando 2019 relativo alle sovvenzioni di avviamento …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *