Home / #CampusLife / Testing Week, prevenzione a Unipa
free-hiv-testing-2xycz22h8jx7ypzqso10cq

Testing Week, prevenzione a Unipa

L’Università si fa portavoce della prevenzione delle MST (Malattie Sessualmente Trasmissibili), con una giornata interamente dedicata alla conoscenza e alla prevenzione dell’HIV/AIDS.
Martedì 24 novembre, dalle 10 alle ore 13, presso l’Edificio 12 dell’Università degli Studi di Palermo, saranno presenti stand con materiale informativo nell’ambito del Testing Week http://www.testingweek.eu

Con l’occasione, sarà possibile sottoporsi, in via del tutto anonima, al test rapido per l’HIV. 

Le associazioni che hanno organizzato l’evento sono NPS Italia–sezione Sicilia, Arcigay Palermo e il coordinamento UniAttiva. 12226929_482040275291293_7948895791586580946_n

NPS Italia è un’associazione di volontariato attiva nel campo della prevenzione, sensibilizzazione, informazione e supporto psico-sociale per le problematiche legate all’Hiv-Aids, sia in ambito regionale che nazionale, si è aperto da poco alla partecipazione di persone non sieropositive, nell’ottica di un lavoro più ampio orientato al benessere.

Arcigay Palermo è il comitato provinciale di Arcigay per le province di Palermo e Trapani. Obiettivi di Arcigay Palermo sono la promozione e la difesa dei diritti umani e civili, la lotta contro l’omofobia e l’eterosessismo, contro il pregiudizio e la discriminazione. Si impegna per la realizzazione della pari dignità e delle pari opportunità tra individui a prescindere dall’orientamento sessuale, dall’identità di genere e di ogni altra condizione.

Il coordinamento UniAttiva, che è garante dei diritti di ogni studente, si pone in prima linea in fatto di prevenzione e libertà di amare. Vanta anni di battaglie in ambito accademico per la difesa dei diritti degli studenti, per l’assistenza nelle pratiche burocratiche e nella mediazione nel rapporto tra istituzioni universitarie, corpo docente e studenti. Si occupa inoltre della continua produzione di momenti culturali di rilievo, convegni, cicli di seminari, dibattiti con tematiche ed argomenti sempre vicini ai giovani studenti universitari.

Leggi anche

università palermo-3

Disponibile online la nuova App MyUniPa

L’Università degli Studi di Palermo lancia MyUniPa, una nuova App disponibile gratuitamente sui principali store e destinata agli studenti e …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *