Verde Sport S.p.A con il sostegno di TIM e la collaborazione di Sport Business Management bandisce la XIX edizione del concorso per l’attribuzione di premi di laurea intitolati a Stefano Benetton, figlio di uno dei quattro fratelli titolari dell’omonima azienda tessile.
Anche quest’anno il gruppo Benetton indice un concorso per il conferimento di 6 premi del valore di mille euro ciascuno (la cifra si intende al lordo delle ritenute di legge) a beneficio dei laureati in università italiane e straniere con tesi riguardanti tematiche sportive discusse negli anni accademici dal 2011/2012 al 2015/2016 e che non siano state precedentemente valutate al medesimo concorso.
Al concorso possono partecipare i laureati di tutti i corsi di laurea che abbiano discusso una tesi attinente all’oggetto del bando. In particolare, la commissione giudicatrice porrà a questa edizione una particolare attenzione alle seguenti aree tematiche:
- Attività fisica, sviluppo senso-motorio e obesità nell’infanzia;
- Nuove frontiere della comunicazione nello sport: il digital;
- Turismo e sport;
- Sport e finanza;
- Doping sportivo, sia come fenomeno “medico” che come fenomeno “finanziario”;
- I grandi eventi sportivi come volano di crescita economica e sociale;
- Infrastrutture sportive;
- Marketing e sponsorizzazione nello sport.
I candidati dovranno candidarsi entro e non oltre il 30 settembre 2017 seguendo le istruzioni presenti sul sito http://www.bibliotecastefanobenetton.it/.