Home / #DopoLaurea / Take your chance: 30 tirocini Erasmus+ in Estonia e Romania
Socio Sanitari
foto: unica.it

Take your chance: 30 tirocini Erasmus+ in Estonia e Romania

L’Associazione “Unione degli Assessorati” di Palermo  promuove 30 progetti di mobilità formativa individuale in Estonia e Romania per lo sviluppo di  competenze, abilità e conoscenze chiave nel campo delle attività sociali e del terzo settore, aumentando la spendibilità dei profili nel mercato del lavoro. I progetti rientrano nel programma Erasmus+ e prevedono un rimborso spese.

unione degli assessorati
fonte: unionedegliassessorati.it

Possono candidarsi coloro che hanno concluso  un corso di formazione professionale e/o hanno conseguito una qualifica o un diploma professionale da non più di 12 mesi e siano residenti in Italia.​
Le mobilità  avranno  la durata di 16 settimane e vedranno un impegno giornaliero di 6 ore lavorative per 5 giorni a settimana nei settori progettazione e la gestione e di progetti in ambito sociale e socio-sanitario, fundraising e assistenza amministrativa alle associazioni e predisposizione di piani educativi per categorie speciali quali minori, famiglie, anziani, etc.
I tirocini si svolgeranno a Tallinn (Estonia) e Bucarest (Romania).
La borsa di tirocinio assegnata al candidato selezionato prevede: copertura spese di viaggio a/r fino ad un massimale fissato dal programma Erasmus+; alloggio; piccolo pocket money mensile per il vitto; assicurazione.

L’avviso è “a sportello” cioè fino a esaurimento dei posti disponibili (ultima data utile per inviare la candidatura 15 giugno 2016).

Maggiori informazioni sul sito dell’associazione promotrice dove è possibile trovare il testo completo del bando.

Riguardo Giuseppe Palazzotto

Studente in Ingegneria Informatica, Laurea Magistrale. E' stato rappresentante degli studenti presso la Scuola Politecnica ed il Consiglio di corso di studi. E' tra i fondatori del blog www.lalapa.it Nel sociale svolge attività con il Rotaract Club Palermo Agorà. E' stato giocatore a livello agonistico di scacchi ed ora nel tempo libero svolge attività riconosciuta dal Coni e dalla Federazione come istruttore ed arbitro.

Leggi anche

Unicredit-sede-legale

UniCredit, opportunità e formazione

Selezione del personale per assunzioni e tirocini in banca. Le opportunità offerte da UniCredit in tutto il territorio nazionale ed in Europa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *