L’Associazione “Unione degli Assessorati” di Palermo promuove 30 progetti di mobilità formativa individuale in Estonia e Romania per lo sviluppo di competenze, abilità e conoscenze chiave nel campo delle attività sociali e del terzo settore, aumentando la spendibilità dei profili nel mercato del lavoro. I progetti rientrano nel programma Erasmus+ e prevedono un rimborso spese.

Possono candidarsi coloro che hanno concluso un corso di formazione professionale e/o hanno conseguito una qualifica o un diploma professionale da non più di 12 mesi e siano residenti in Italia.
Le mobilità avranno la durata di 16 settimane e vedranno un impegno giornaliero di 6 ore lavorative per 5 giorni a settimana nei settori progettazione e la gestione e di progetti in ambito sociale e socio-sanitario, fundraising e assistenza amministrativa alle associazioni e predisposizione di piani educativi per categorie speciali quali minori, famiglie, anziani, etc.
I tirocini si svolgeranno a Tallinn (Estonia) e Bucarest (Romania).
La borsa di tirocinio assegnata al candidato selezionato prevede: copertura spese di viaggio a/r fino ad un massimale fissato dal programma Erasmus+; alloggio; piccolo pocket money mensile per il vitto; assicurazione.
L’avviso è “a sportello” cioè fino a esaurimento dei posti disponibili (ultima data utile per inviare la candidatura 15 giugno 2016).
Maggiori informazioni sul sito dell’associazione promotrice dove è possibile trovare il testo completo del bando.