Nell’ambito di ERSU Festival 2024/2025, giorno martedì 20 maggio 2025, alle ore 18.00, presso la Sala Multimediale della residenza universitaria San Saverio (Via G. di Cristina, 7), l’Associazione ParlaPiano darà vita a “Storie di Jazz”: un viaggio nella musica e nella cultura afroamericana che ha rivoluzionato il panorama artistico del Novecento. La narrazione si intreccia con l’esecuzione musicale dal vivo, offrendo agli studenti una vera e propria esperienza immersiva e formativa, tra parole e suoni.
L’iniziativa artistica e culturale prevede la partecipazione di: Laura Sfilio (voce); Fabio Lannino (ideazione, testi e basso elettrico); Riccardo Randisi (pianoforte); Sergio Filosto (batteria); e la partecipazione straordinaria dell’attrice Stefania Blandeburgo, interprete tra le più apprezzate del panorama teatrale e cinematografico italiano, che accompagnerà la narrazione con un contributo artistico originale ed emozionante.
L’Ingresso – riservato agli studenti del bacino ERSU – è gratuito con prenotazione obbligatoria, ritirando il voucher d’ingresso, richiedibile (fino a esaurimento disponibilità posti) compilando il modulo online disponibile al link: https://forms.gle/EGc46jJgGxbrzmVL9
Per ulteriori informazioni: ufficio.cultura@ersupalermo.it