Home / #statigeneralideldirittoallostudio / Stati Generali Europei del Diritto allo Studio a Palermo. Anche un video per promuoverli. Le dichiarazioni di Alberto Firenze.
Stati Generali ERSU

Stati Generali Europei del Diritto allo Studio a Palermo. Anche un video per promuoverli. Le dichiarazioni di Alberto Firenze.

UFFICIO STAMPA

Comunicato stampa

Stati Generali Europei del Diritto allo Studio a Palermo. Anche un video per promuoverli.
Le dichiarazioni di Alberto Firenze.

Palermo, 13 settembre 2016
Anche un video per promuovere gli Stati Generali Europei del Diritto allo Studio che si svolgeranno a Palermo dal 30 settembre al 1° ottobre prossimo. Il video accessibile al link https://youtu.be/Yo531D89RMI è stato presentato questa mattina alla stampa da Alberto Firenze, presidente dell’Ersu e vicepresidente nazionale dell’Andisu (l’organismo cui aderiscono gli enti per il diritto allo studio in Italia). Le immagini, girate dai giovani Rosalia Le Calze e Serafino Randazzo, raccontano Palermo città universitaria e i servizi dell’Ersu visti da uno studente Erasmus che, oltre a studiare in Sicilia, può godere delle positività del nostro territorio.

Intenso il programma illustrato visionabile al link del sito www.statigeneralipalermo.it http://www.statigeneralipalermo.it/wp-content/uploads/2016/09/programma_ersu-1.pdf

L’iniziativa è organizzata dall’ ANDISU a dall’ ECStA (l’organizzazione internazionale degli enti per il diritto allo studio) e vede impegnato come capofila nell’organizzazione l’Ersu Palermo.

Un evento che vuole mettere al centro il tema del diritto allo studio universitario – dichiara il vicepresidente dell’Andisu, Alberto Firenze – ma con la partecipazione attiva degli studenti. Un’iniziativa – continua Alberto Firenze – promossa dagli studenti per gli studenti. Per la prima volta la Sicilia – sottolinea il vicepresidente dell’Andisu – diventa palcoscenico e allo stesso tempo laboratorio internazionale sul tema del diritto allo studio universitario, sviscerando le questioni che riguardano residenze universitarie, ristorazione collettiva, borse di studio e mobilità internazionale”.

Per informazioni:
www.statigeneralipalermo.it
www.ersupalermo.gov.it
www.andisu.it
www.iostudionews.it
Ufficio Stampa
Dario Matranga tel: 3939956916 mail: ufficiostampa@ersupalermo.gov.it

Riguardo Gaia Butticè

Gaia Butticè
Nata ad Agrigento il 12/03/1991, vivo tra Favara e Palermo. Ho una laurea in Lettere e sono al momento iscritta al secondo anno di Filologia moderna e italianistica

Check Also

markas-srl

“Brain food”: cibo sano per menti sveglie

Il punto di forza di Markas Srl sono la qualità dei cibi e una costante ricerca per soddisfare il gusto e le esigenze particolari tramite la proposta di alimenti biologici

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *