Home / #DopoLaurea / StartUp4You: percorso formativo gratuito promosso da Microsoft
startup4you

StartUp4You: percorso formativo gratuito promosso da Microsoft

“Microsoft”, in collaborazione con “Tree” e “SkipsoLabs”, ha aperto le iscrizioni al programma “CTO4STARTUP”, un percorso formativo gratuito per formare CTO (Chief Technology Officer), ovvero quelle figure professionali che, all’interno di un’azienda, si occupano di coordinare le attività legate all’ICT – Information and Communications Technology, comprese risorse tecniche e persone.

Il corso è rivolto a un massimo di 20 allievi. Profilo ideale: giovane, diplomato, laureando o laureato, che lavora a un progetto di startup o che vorrebbe avviarne uno, o sta valutando la possibilità di farne parte.
La partecipazione al corso è gratuita e subordinata alla selezione delle application ricevute da parte degli organizzatori. Le borse di studio che consentono agli allievi di prendere parte al corso sono promosse da Microsoft, da sempre impegnata con la formazione per le professioni del futuro e con la diffusione della cultura digital.
Il programma formativo, che partirà a marzo 2016, sarà articolato in momenti d’aula, webinar, lezioni tradizionali, workshop operativi, testimonianze e contenuti e-learning, ed è finalizzato a fornire agli allievi competenze tecniche e manageriali, con particolare attenzione ai trend tecnologici e al coordinamento di team.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 15 febbraio 2016.

E’ possibile reperire maggiori informazioni sul sito  Microsoft StartUp4You

Riguardo Giuseppe Palazzotto

Studente in Ingegneria Informatica, Laurea Magistrale. E' stato rappresentante degli studenti presso la Scuola Politecnica ed il Consiglio di corso di studi. E' tra i fondatori del blog www.lalapa.it Nel sociale svolge attività con il Rotaract Club Palermo Agorà. E' stato giocatore a livello agonistico di scacchi ed ora nel tempo libero svolge attività riconosciuta dal Coni e dalla Federazione come istruttore ed arbitro.

Leggi anche

BANNER call for proposal facebook

IEMEST, UN BANDO PER LA RICERCA CHE PREMI IL MERITO

L’Istituto Euro-mediterraneo di scienze e tecnologia (I.E.ME.S.T.) di Palermo pubblica un bando per premiare e …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *