Home / #DopoLaurea / Startup, riparte il corso di formazione per diventare consulente legale

Startup, riparte il corso di formazione per diventare consulente legale

Dopo il successo della prima edizione, ritorna il corso “Startup profili giuridici e consulenza d’impresa”, volto alla formazione di studenti, giovani giuristi, professionisti e imprenditori per la consulenza alle nuove imprese.

Il corso, che inizierà il 27 settembre e durerà per tutto il mese di ottobre, è realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, il Dipartimento di Giurisprudenza e il suo Corso di Laurea Magistrale. Sono ben 40 le borse di studio destinate agli universitari che daranno la possibilità a giovani e non solo di accrescere le proprie competenze.
L’attività, innovativa sia nel contesto regionale che nazionale, riunisce numerosi docenti e professionisti del panorama italiano che metteranno le loro conoscenze a servizio di chi vuole specializzarsi in questo ramo.

All’interno del progetto saranno coinvolte, inoltre, le eccellenze legate al mondo delle Start up, con la presenza dei professionisti che hanno per primi intuito l’evoluzione che i tempi moderni impongono alle occupazioni tradizionali nel settore giuridico.
“Porteremo a Palermo tre delle migliori startup legal in Italia: Iubenda.com, LexDo.it, Kopjra. Abbiamo scelto di investire nella formazione di giovani e professionisti perché – afferma Manfredi Domina Co-Founder startupcourse.it – crediamo fortemente che il rilancio della Sicilia passi da un ecosistema imprenditoriale innovativo giovane e dinamico che sfrutti le competenze legali a suo favore.“ Oltre ad Unipa, aderiscono al progetto Università italiane e straniere come la Kore di Enna, l’Università Paris Nanterre in Francia e la Northumbria University di Newcastle in Gran Bretagna.
Il corso si svolgerà presso i locali del Dipartimento di Giurisprudenza e presso strutture terze messe a disposizione dai partners. Si tratta di undici appuntamenti suddivisi tra lezioni frontali, visite presso incubatori di imprese e sedi di aziende, seminari aperti a tutti gli studenti ed, infine, di workshop presso le sedi di Unicredit, Mosaicoon e del Consorzio ARCA.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.startupcourse.it

Riguardo Giorgia La Marca

Leggi anche

Banca d'Italia

Banca d’Italia, sette borse di studio per neolaureati

Anche quest’anno la Banca d'Italia mette a disposizione 7 borse di studio destinate a chi intende proseguire il loro percorso di studi con corsi di perfezionamento all'estero.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *