Home / #Mondo / Stage estivi nei laboratori del Cern per giovani universitari data di pubblicazione
tratto da studenti.it
tratto da studenti.it

Stage estivi nei laboratori del Cern per giovani universitari data di pubblicazione

Il CERN di Ginevra ha bandito un concorso per la sua Summer School rivolta, come ogni anno, a studenti universitari, ai quali sarà concesso nei mesi estivi, di trascorrere un periodo di studi che va da un minimo di otto fino a tredici settimane presso la struttura, ed avranno la possibilità di seguire lezioni specificatamente pensate per loro, visitare il laboratorio e svolgere attività di stage.

tratto da progettogiovani.pd.it
tratto da progettogiovani.pd.it

Gli studenti devono essere iscritti da almeno tre anni presso le facoltà di Fisica, Ingegneria o Informatica. Riceveranno una piccola somma per poter vivere a Ginevra, un importo forfettario al termine del viaggio per poter pagare le spese di spostamento, la copertura sanitaria e assistenza nella ricerca dell’alloggio. Per poter partecipare non bisogna aver superato i 27 anni di età ed essere in possesso di un’adeguata conoscenza della lingua inglese. La scadenza per poter inviare le domande di iscrizione al Cern Summer Student Programme 2016 per gli studenti che vorranno dedicare l’estate a un periodo di formazione professionale dovranno essere inviate entro il 27 Gennaio 2016.

tratto da studentifisica.info
tratto da studentifisica.info

Il CERN, ossia l’Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare, è il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle. Situato nei pressi di Ginevra, prende il nome dal Conseil Européen pour la Recherche Nucléaire, un organismo provvisorio fondato nel 1952 con lo scopo di creare un’istituto di rilevanza mondiale per la ricerca nel campo della Fisica. Ben 21 nazioni fanno parte del Cern, non solo stati europei ma anche extraeuropei.Maggiori informazioni e il form per inviare la vostra candidatura sono disponibili sul sito del CERN, alla pagina dedicata (http://jobs.web.cern.ch/job/11721)

Riguardo Alessandra La Marca

Alessandra La Marca

Leggi anche

Agenda_Verso Horizon europe_Firenze_30-10

Sinergie tra Horizon Europe, Digital Europe, INVEST EU: convegno a Firenze il 30 ottobre

APRE - Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea e l’Università degli Studi di Firenze organizzano in collaborazione con TOUR4EU (Tuscan Organisation of Universities and Research for Europe) un evento pubblico di confronto sulle possibili sinergie tra fondi diretti europei, mettendo al centro della riflessione Horizon Europe, il prossimo programma quadro di ricerca & innovazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *