Home / #OltreUnipa / Sport, musica e cultura: nasce “La domenica Favorita”
file-10201-media

Sport, musica e cultura: nasce “La domenica Favorita”

Rinasce il polmone verde della città di Palermo, ossia il parco Favorita, grazie al progetto “La domenica Favorita“: lo stesso, partirà da domenica 26 Marzo, organizzando per tutte le domeniche successive fino a Maggio (escluse le domeniche di Pasqua e il fine settimana del primo maggio), giornate all’insegna di sport, cultura, musica e divertimento.

Il progetto intende valorizzare il parco, che si estende per ben 400 ettari (considerato il parco più grande d’Italia) ed in particolare: dieci siti di interesse naturalistico, diciassette siti di interesse archeologico, trentasette edifici di supporto, una riserva di mille50 ettari.

L’idea prende il nome dall’associazione “La domenica Favorita”, che si è impegnata ad organizzare le giornate e stendere il calendario ufficiale del progetto. Le attività cominceranno verso le ore 9, con la chiusura al traffico prevista già a partire dalle 8 (in particolare riguardo la chiusura di via Diana, viale Ercole e via La Rocca); alle ore 14 vi sarà la riapertura del traffico.

 Gli ettari del parco saranno divisi in otto aree tematiche, dove protagonista sarà lo sport con percorsi sterrati per gli amanti della corsa, della passeggiata e delle gite in bici. Dunque, verrà predisposta una vera e propria palestra all’aria aperta dove saranno allestite anche aree attrezzate per il fitness, con una zona olistica per chi volesse praticare yoga, pilates e meditazione immersi nel verde, ed inoltre, vi sarà anche uno spazio interamente dedicato ai più piccoli con la creazione di un parco giochi e di un’area attrezzata dove imparare a pattinare. Tutto lo spazio sarà dotato di bagni chimici, tavoli e panchine e centinaia di cestini, con la possibilità di utilizzare le navette gratuite per spostarsi all’interno dell’ampia area.

Oltre alle varie attività sportive, verranno organizzate, all’interno di uno spazio dedicato intorno la Casa Natura nelle ex Scuderie reali, concerti di musica classica, orchestre e iniziative culturali.

Per ulteriori info, consultare il sito: http://www.ladomenicafavorita.com/

Riguardo Clara Ambrosi

Clara Ambrosi
Nata il 12/11/1994 a Palermo, scrivo per il blog di informazione online “Il Giornale di Isola”, per il giornale sportivo online "Lo Sport 24" e per il blog universitario “IoStudio”. Studio legge alla facoltà di giurisprudenza dell'Università degli Studi di Palermo e sono appassionata di viaggi, libri, cinema,musica e sport.

Leggi anche

SMOda 2017.1

Torna SMODA. Appuntamento sabato 14 settembre al Palazzo delle Poste a Palermo

Stanno per arrivare gli Alieni, manca poco… A 50 anni dal primo piede sulla Luna …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *