Home / #ErsuCultura / Spettacolo musicale gratuito della Fondazione Italiana Cuore e Circolazione
fonte: fondazioneitalianacuorecircolazione.it
fonte: fondazioneitalianacuorecircolazione.it

Spettacolo musicale gratuito della Fondazione Italiana Cuore e Circolazione

La Fondazione Italiana Cuore e Circolazione “Il Cuore siamo noi”, della Società Italiana di Cardiologia, organizza lo spettacolo musicale a scopo di beneficenza “Una chitarra d’autore”, con la partecipazione del chitarrista Giandomenico Anellino. L’evento avrà luogo sabato 12 settembre 2015, alle ore 21 al Teatro di Verdura di viale del Fante, 70 a Palermo. Lo spettacolo è gratuito con offerta libera.

fonte: fondazioneitalianacuorecircolazione.it
fonte: fondazioneitalianacuorecircolazione.it

La Fondazione di cui è Presidente il prof. Francesco Fedele, ordinario di Cardiologia nell’Università “La Sapienza” di Roma e past-President il prof. Salvatore Novo, si occupa principalmente di Prevenzione della Morte Improvvisa e diffonde la cultura della Rianimazione Cardiopolmonare  tra i giovani, gli sportivi, gli studenti delle Scuole superiori e nella Società civile, in Sicilia ha patrocinato i Corsi BLS-D organizzati dal RC Palermo, dai Club dell’Area Panormus e del Distretto 2110, tale attività ha consentito ai differenti Club Rotary di donare circa 30 defibrillatori a siti istituzionali della Città di Palermo (inclusi Palazzo Steri e il Complesso delle Aule Nuove del Policlinico) e oltre 60 in tutto il Distretto oltre a certificare il personale laico come “esperto esecutore di BLS-D”.

La raccolta di fondi nella società civile è fondamentale per sviluppare le attività di formazione, beneficenza e donazione della Fondazione.

Riguardo Giuseppe Palazzotto

Studente in Ingegneria Informatica, Laurea Magistrale. E' stato rappresentante degli studenti presso la Scuola Politecnica ed il Consiglio di corso di studi. E' tra i fondatori del blog www.lalapa.it Nel sociale svolge attività con il Rotaract Club Palermo Agorà. E' stato giocatore a livello agonistico di scacchi ed ora nel tempo libero svolge attività riconosciuta dal Coni e dalla Federazione come istruttore ed arbitro.

Leggi anche

foto Archibugi-String-Trio

Archibugi string Trio per la rassegna Brass at Spasimo venerdi 5 aprile ore 21.30

Atmosfere vivaci con un sound armonico e frizzante per il concerto “Archibugi String Trio” in programma per la stagione concertistica de “I venerdì al Blue Brass” nella rassegna Brass at Spasimo della Fondazione The Brass Group, venerdì 5 aprile alle ore 21.30. Archibugi String Trio è un gruppo dal repertorio decisamente non ‘allineato’, eppure formato da un organico tipico della tradizione strumentale da camera, il trio d’archi. Dotato di un impatto sonoro esplosivo e composto di musicisti provenienti da esperienze musicali diverse, l’ensemble realizza composizioni originali scritte dagli stessi componenti, Lelio Giannetto, Giuseppe Guarrella e Alessandro Librio ma esegue anche trascrizioni originali di alcuni ‘classici’ della musica rock, dai Led Zeppelin a Frank Zappa e di autori “eterodossi” come Fred Frith, Iva Bittova e John Zorn.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *