La Fondazione Italiana Cuore e Circolazione “Il Cuore siamo noi”, della Società Italiana di Cardiologia, organizza lo spettacolo musicale a scopo di beneficenza “Una chitarra d’autore”, con la partecipazione del chitarrista Giandomenico Anellino. L’evento avrà luogo sabato 12 settembre 2015, alle ore 21 al Teatro di Verdura di viale del Fante, 70 a Palermo. Lo spettacolo è gratuito con offerta libera.

La Fondazione di cui è Presidente il prof. Francesco Fedele, ordinario di Cardiologia nell’Università “La Sapienza” di Roma e past-President il prof. Salvatore Novo, si occupa principalmente di Prevenzione della Morte Improvvisa e diffonde la cultura della Rianimazione Cardiopolmonare tra i giovani, gli sportivi, gli studenti delle Scuole superiori e nella Società civile, in Sicilia ha patrocinato i Corsi BLS-D organizzati dal RC Palermo, dai Club dell’Area Panormus e del Distretto 2110, tale attività ha consentito ai differenti Club Rotary di donare circa 30 defibrillatori a siti istituzionali della Città di Palermo (inclusi Palazzo Steri e il Complesso delle Aule Nuove del Policlinico) e oltre 60 in tutto il Distretto oltre a certificare il personale laico come “esperto esecutore di BLS-D”.
La raccolta di fondi nella società civile è fondamentale per sviluppare le attività di formazione, beneficenza e donazione della Fondazione.