Home / #ErsuCultura / Spettacolo musicale gratuito della Fondazione Italiana Cuore e Circolazione
fonte: fondazioneitalianacuorecircolazione.it
fonte: fondazioneitalianacuorecircolazione.it

Spettacolo musicale gratuito della Fondazione Italiana Cuore e Circolazione

La Fondazione Italiana Cuore e Circolazione “Il Cuore siamo noi”, della Società Italiana di Cardiologia, organizza lo spettacolo musicale a scopo di beneficenza “Una chitarra d’autore”, con la partecipazione del chitarrista Giandomenico Anellino. L’evento avrà luogo sabato 12 settembre 2015, alle ore 21 al Teatro di Verdura di viale del Fante, 70 a Palermo. Lo spettacolo è gratuito con offerta libera.

fonte: fondazioneitalianacuorecircolazione.it
fonte: fondazioneitalianacuorecircolazione.it

La Fondazione di cui è Presidente il prof. Francesco Fedele, ordinario di Cardiologia nell’Università “La Sapienza” di Roma e past-President il prof. Salvatore Novo, si occupa principalmente di Prevenzione della Morte Improvvisa e diffonde la cultura della Rianimazione Cardiopolmonare  tra i giovani, gli sportivi, gli studenti delle Scuole superiori e nella Società civile, in Sicilia ha patrocinato i Corsi BLS-D organizzati dal RC Palermo, dai Club dell’Area Panormus e del Distretto 2110, tale attività ha consentito ai differenti Club Rotary di donare circa 30 defibrillatori a siti istituzionali della Città di Palermo (inclusi Palazzo Steri e il Complesso delle Aule Nuove del Policlinico) e oltre 60 in tutto il Distretto oltre a certificare il personale laico come “esperto esecutore di BLS-D”.

La raccolta di fondi nella società civile è fondamentale per sviluppare le attività di formazione, beneficenza e donazione della Fondazione.

Riguardo Giuseppe Palazzotto

Studente in Ingegneria Informatica, Laurea Magistrale. E' stato rappresentante degli studenti presso la Scuola Politecnica ed il Consiglio di corso di studi. E' tra i fondatori del blog www.lalapa.it Nel sociale svolge attività con il Rotaract Club Palermo Agorà. E' stato giocatore a livello agonistico di scacchi ed ora nel tempo libero svolge attività riconosciuta dal Coni e dalla Federazione come istruttore ed arbitro.

Leggi anche

locandina generale

Al via la terza edizione del Mondello Mudd Festival

Il Mondello Mudd Festival, il cui nome deriva dall’etimo arabo di Mondello (unità di misura equivalente a circa 273 mq e 4 lt), è un festival diffuso ed interdisciplinare, realizzato in sinergia con istituzioni, realtà culturali, associazioni e aziende private, che vede quest’anno, come terza edizione, dal 9 al 16 giugno anche la collaborazione speciale dell’Accademia di Belle Arti di Palermo. Si tratta di un progetto partecipato, con un forte coinvolgimento del territorio, capace di attrarre nuovi stimoli esterni. Gli eventi del festival (simposi, performance, esposizioni artistiche) vengono portati nei luoghi più suggestivi che raccontano la cittadina di Mondello. Il festival vuole dare un contributo concreto allo sviluppo della borgata marinara, che ha in sé le qualità e le potenzialità per diventare un nuovo polo attrattore di flussi di turismo culturale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *