Home / #OltreUnipa / “SOL MASK FESTIVAL” – SUONI, ODORI SAPORI & COLORI DI SICILIA
Manifesto-MASKweb

“SOL MASK FESTIVAL” – SUONI, ODORI SAPORI & COLORI DI SICILIA

Inizia giovedì 10 agosto a Cinisi la manifestazione “Sol Mask Festival” – Suoni, Odori Sapori & Colori Di Sicilia. L’evento organizzato dal Comitato Sol Music in collaborazione con il comune di CinisiAssessorato Turismo, Sport e Spettacolo e con il sostegno della Proloco di Cinisi e l’Associazione La Maschera oltre ad altre associazioni del territorio, proseguirà sino al 12 di agosto in piazza Umberto I e lungo le principali strade della cittadina.

Durante l’evento, saranno previste delle aree dedicate ai bambini con workshop pomeridiani e degli spettacoli musicali e teatrali. Sol Mask Festival sarà un villaggio all’interno del quale respirare, lungo i giorni della manifestazione, in una atmosfera di  festa, cultura, musica e arte. Un percorso disegnato lungo le vie della quotidianità, con eventi musicali, laboratori per bambini, street food, rassegne.

Una tre giorni di eventi d’arte e cultura. Una festa nel cuore del mediterraneo che possa attrarre chiunque voglia immergersi nel paesaggio, nella cultura e nelle tradizioni. Numerose le iniziative distribuite sul territorio che permetteranno una naturale circuitazione del pubblico. La presenza di vari artisti dell’area mediterranea inoltre permetterà una reale “esportazione” del modello culturale di cui la Sicilia è cuore. Una serie di attività che mirano a coinvolgere le diverse fasce di pubblico con un occhio attento ai giovani e giovanissimi, con il desiderio di avvicinarli all’espressione artistica, fortemente aggregante, culturale e di piena di valori.
Teatro, musica e danza si alterneranno nel palco principale con uno spazio speciale dedicato agli artisti siciliani. Tra i presenti, è prevista l’esibizione dei comici-cabarettisti Toti e Totino, con la conduzione di Mario Caminita.
Manifesto-MASKweb

Riguardo Angelo Casano

Angelo Casano
Nato a Pantelleria il 12-11-1991, studente presso il corso di laurea in medicina e chirurgia dove ha ricoperto la carica di rappresentante del corso di studi. Scrive anche per il blog www.agorapnl.it e www.infouni.it

Leggi anche

Gioa

Donne che fanno impresa, da Gioa a Martina Ciaccio: la Sicilia nelle loro creazioni

Cresce il numero di imprenditrici siciliane che sceglie di restare in Sicilia e scommettere sulla loro terra. Conosciamole insieme!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *