Home / #OltreUnipa / Siracusa eletta la città più ospitale d’Italia
duomoSiracusa

Siracusa eletta la città più ospitale d’Italia

Un importante riconoscimento ha interessato una delle più belle città siciliane: Siracusa. A seguito di un sondaggio condotto dal sito Wimdu.it, Siracusa risulterebbe appunto, incoronata come regina d’ospitalità in Italia. Il sito, ormai famosa piattaforma che consente la prenotazione online di voli, alberghi e strutture ricettive operanti in tutto il mondo, ha conseguito il sondaggio tra i turisti europei, in particolare tra tedeschi, spagnoli e francesi.

Tra i fattori determinanti igiene e qualità dei servizi, che hanno dato la possibilità a Siracusa di essere la prima in classifica, superando Torino (secondo posto), Lucca e Verona. Ottimo anche il risultato di Palermo, che conquista la top ten piazzandosi al sesto posto, lasciandosi alle spalle città come Milano (decimo posto), Firenze e Cagliari.

“Un riconoscimento che suona come una verifica in corso d’opera – dichiara il sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo -. Puntare al turismo per rilanciare economia e lavoro, ma ancora tanta la determinazione nel migliorarsi e mettersi al passo con le località più quotate”.

Riqualificazione del Porto, attracchi per le navi da crociera, wifi gratis disponibile in tutto il centro storico: queste sono solo alcune dei tanti traguardi raggiunti dalla città, traguardi che le hanno permesso di “spiccare” tra tanti altri centri italiani. Tra le località balneari i turisti hanno invece scelto: Amalfi, Noto e Alghero, per il primo, secondo e terzo posto; al decimo posto troviamo invece San Teodoro.

Ma questo è solo uno dei tanti successi ottenuti da Siracusa; nel 2015 è infatti stata premiata a livello mondiale per arte e fotografia, grazie al riconoscimento dato al fotografo Dario Giannobile, scelto tra i partecipanti del “ The 2015 International Earth & Sky Photo Contest”, che premiava il più bel scatto di paesaggistica notturna a livello mondiale.

Qui la classifica di Wimdu.it: http://www.wimdu.it/blog/la-classifica-delle-citta-piu-ospitali-ditalia/

 

Riguardo Clara Ambrosi

Clara Ambrosi
Nata il 12/11/1994 a Palermo, scrivo per il blog di informazione online “Il Giornale di Isola”, per il giornale sportivo online "Lo Sport 24" e per il blog universitario “IoStudio”. Studio legge alla facoltà di giurisprudenza dell'Università degli Studi di Palermo e sono appassionata di viaggi, libri, cinema,musica e sport.

Leggi anche

IMG-20190405-WA0027

Dall’infanzia alla legalità. Apre un centro diurno in un bene confiscato alla mafia

Un bene confiscato alla mafia torna a vivere per un futuro migliore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *