Home / #ErsuNews / Sicilia, Gli ERSU Compiono 20 Anni. Conferenza Stampa Per Presentare L’evento Organizzato All’ARS Dagli Enti Per Il Diritto Allo Studio Universitario
ErsuSicilia.20anni_logo-base2

Sicilia, Gli ERSU Compiono 20 Anni. Conferenza Stampa Per Presentare L’evento Organizzato All’ARS Dagli Enti Per Il Diritto Allo Studio Universitario

Palermo, 22 novembre 2022

E’ stata organizzato un incontro con gli organi di stampa presso la sede dell’Agenzia Italpress, a Palermo in via Dante 69, domani mercoledì 23 novembre 2022, alle ore 12, con l’assessore regionale dell’Istruzione e formazione professionale, Mimmo Turano, il presidente dell’ERSU Palermo, Giuseppe Di Miceli (che rappresenta gli Ersu siciliani nella Consulta regionale per il Diritto allo studio), nonché il direttore di Ersu Palermo Ernesto Bruno.

Ai giornalisti presenti verrà illustrata l’iniziativa dei quattro ERSU siciliani (Palermo, Catania, Messina ed Enna), per giorno venerdì 25 novembre 2022, dalle ore 10, a Palazzo dei Normanni sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, per celebrare il ventennale della legge istitutiva degli enti regionali per il diritto allo studio universitario (Legge regionale 25 novembre 2002, numero 20), assorbendo le funzioni delle opere universitarie siciliane.

Obiettivo della manifestazione di venerdì prossimo, cui saranno presenti rappresentanti del governo nazionale e regionale nonché i rappresentanti del mondo accademico universitario, delle accademie di belle arti e dei conservatori di musica, è quello di presentare gli interventi realizzati e fare una programmazione sulle prospettive legate all’utilizzo dei fondi nazionali europei ma anche di elaborare proposte da portare all’attenzione della governance regionale e nazionale coinvolta nella manifestazione.

 

Ufficio Stampa ERSU Palermo

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

20230413_162032

Il Parlamento europeo approva la legge sull’intelligenza artificiale

Garanzie per i sistemi di intelligenza artificiale usati per finalità generali. Limiti all'uso dei sistemi di identificazione biometrica da parte delle autorità di contrasto. No a sistemi di credito sociale, o per manipolare e sfruttare le vulnerabilità degli utenti. I consumatori avranno diritto a presentare reclami e ricevere spiegazioni rilevanti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *