Home / #CampusLife / UniStem Day a Palermo, scegliere Unipa a partire dalle staminali
unistem-sfondo2

UniStem Day a Palermo, scegliere Unipa a partire dalle staminali

Torna la Giornata nazionale divulgativa dedicata alla ricerca sulle cellule staminali per gli studenti delle scuole superiori. Questa volta sarà l’11 marzo e l’Ateneo di Palermo, per il quarto anno consecutivo, parteciperà con un’iniziativa organizzata dalla prof.ssa Giuseppa Mudò, dal prof. Natale Belluardo e dalla dott.ssa Valentina Di Liberto del Dipartimento di Biomedicina Sperimentale e Neuroscienze Cliniche della Scuola di Medicina.

In viale delle Scienze, presso l’aula Magna “Li Donni” – Economia, 430 studenti e docenti, in rappresentanza delle quinte classi dei licei di diverse scuole di Palermo e provincia, parteciperanno al programma della Giornata UniStem.

Per la sua ottava edizione, l’evento interamente dedicato alla scienza e alle cellule staminali, quest’anno vedrà la partecipazione di otto paesi europei, per un totale di più di settanta Atenei e numerosi centri di ricerca.

Gli eventi in programma nelle diverse università si svolgeranno in contemporanea e saranno 27mila gli studenti coinvolti, uniti virtualmente dai collegamenti audio/video internazionali.

All’università di Palermo, attraverso presentazioni scientifiche sull’avanzamento biotecnologico della ricerca sulle staminali e sul loro uso clinico, sarà fornita ai giovanissimi studenti l’occasione di conoscere una tematica scientifica di rilevante importanza terapeutica e di notevole impatto bioetico nella società.

Un progetto che, oltretutto, consente a Unipa  di fare un’operazione di serio marketing con gli studenti possibili matricole, mostrando loro potenzialità e buone pratiche esistenti nell’Ateneo palermitano spesso sconosciute e messe in ombra dalle politiche di accoglienza degli atenei del nord Italia.

Riguardo Gaia Butticè

Gaia Butticè
Nata ad Agrigento il 12/03/1991, vivo tra Favara e Palermo. Ho una laurea in Lettere e sono al momento iscritta al secondo anno di Filologia moderna e italianistica

Leggi anche

logo UNIXCENTO

UniXcento, tutela degli studenti

UniXcento è un’associazione studentesca, senza scopo di lucro, che persegue fini di utilità sociale. Nata nel 2008 dall’esperienza di studenti dell’Università degli Studi di Palermo, di tutte le Facoltà e provenienti da diverse parti della Sicilia, UniXcento pone come obbiettivo la tutela dei diritti degli studenti fuori sede.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *