Home / #OltreUnipa / Shin Godzilla: il ritorno del mostro giapponese al cinema

Shin Godzilla: il ritorno del mostro giapponese al cinema

19554252_1601106416580689_3616893385501907450_nDal 3 al 5 luglio,  Dynit, Minerva Pictures e QMI Stardust hanno portato nei cinema italiani Shin Godzilla, il capolavoro di Hideaki Anno.

Il film è un sequel del film degli anni ’50 sul mostro giapponese. Tutto parte da una strana fontana d’acqua che erutta nella baia, provocando il panico, che si diffonde anche tra i funzionari di governo. Inizialmente si pensa a un’anomala attività vulcanica, ma un giovane dirigente osa chiedersi se possa trattarsi di qualcosa di vivo. Il suo incubo peggiore prende vita quando un mostro emerge dal profondo e comincia a seminare distruzione per la città. Mentre il governo cerca di salvare i cittadini, una squadra di volontari cerca di scoprire la debolezza della creatura. Ma il tempo non è dalla loro parte: la più grande catastrofe mai abbattutasi sul mondo evolve e lo fa davanti ai loro occhi.

In quattro grandi città italiane, ovvero Roma, Napoli, Torino e Palermo, è stato effettuato un raduno, in collaborazione con l’associazione palermitana AniMa Nerd Family, per andare a vedere il film insieme a tutti i ragazzi appassionati e non.

AniMa Nerd Family -Palermo è una associazione di appassionati di Anime, Manga, Serie TV, videogiochi e tutto quello che ha un “anima Nerd”. Ha l’obiettivo di creare la community palermitana di tutto il mondo Nerd, dove ci si può conoscere e stringere forti legami, ma allo stesso tempo scambiare opinioni e accrescere la propria cultura in questo campo.

Associazione Culturale EVA IMPACT  ha per scopo lo studio, l’analisi e la promozione dell’opera Neon Genesis Evangelion e del relativo franchise, nonché di altre opere a esso riconducibili per quanto riguarda gli autori, gli studi di produzione, le tematiche e lo stile.

Riguardo Alessandro Pensabene

Alessandro Pensabene
Studente di Ingegneria Meccanica. Appassionato di fumetto e politica.

Leggi anche

Gaspare Gulotta, direttore del Dipartimento di Chirurgia del Policlinico universitario di Palermo

Video-maratona di chirurgia mondiale. Presente anche il dipartimento di Chirurgia del Policlinico universitario di Palermo

Il dipartimento di Chirurgia del Policlinico di Palermo in diretta mondiale all’auditorium del Massimo di Roma per il 30° Congresso di Chirurgia dell’Apparato digerente

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *