
Sherbeth, il Festival Internazionale del Gelato Artigianale, tornerà a Palermo dal 28 settembre al 1 ottobre con la nona edizione. Quattro giorni ove il centro storico del capoluogo siciliano ospiterà 45 maestri gelatieri provenienti da ogni parte del mondo con una varietà di gelati e di gusti eccezionale. Il festival darà inoltre spazio a dibattiti, concerti, tour culturali, locali dedicati ai bambini nonché diversi corsi per aspiranti gelatieri.
I lavori sono già in corso e il Villaggio del Gelato cerca fin da adesso personale collaborativo nonché artisti che possano contribuire al festival arricchendolo di bellezza e novità: gruppi musicali, artisti di strada, maghi, comici, scuole di ballo, club di balli folkloristici, potranno esibire il proprio talento diventando protagonisti dell’incontro tra cultura e gusto.

L’obiettivo di Sherbeth Festival è quello di promuovere i talenti locali e offrire ai giovani dilettanti una vetrina internazionale per le loro qualità artistiche selezionando talenti in vari campi: “Musica” – (Solisti e Band che propongono Musica inedita di propria composizione, senza alcun vincolo di genere musicale), “Cover”– (Solisti e Band che propongono Cover di artisti nazionali ed internazionali), “Spettacoli” – (giovani che sanno intrattenere il pubblico con spettacoli di magia, giocolieri, trapezisti). Tutte le produzioni saranno promosse attraverso i canali social e mediatici.
Per partecipare alle selezioni basta compilare il modulo online di partecipazione, indicando le proprie generalità, la categoria di appartenenza, il portfolio, la propria scheda artistica nonché l’eventuale materiale multimediale prodotto, a questo link: http://www.sherbethfestival.it/artisti/.
Il termine ultimo per inviare la candidatura è il 30 giugno 2017. Per maggiori informazioni si possono richiedere tramite email al seguente indirizzo: artisti@sherbethfestival.it
Cristina Ciulla