Home / #CampusLife / Settimana contro la violenza sulle donne
image

Settimana contro la violenza sulle donne

In occasione della settimana contro la violenza sulle Donne, il Progetto di Prevenzione ed Informazione diretto dal prof. Fabio Venturella e dalla Commissione Distrettuale per il Disagio Giovanile, lancia una campagna di sensibilizzazione con il supporto di 12 associazioni studentesche:

A.s.u. – Associazione Studenti Universitari, Auletta99, Fare Università, Foro di Giurisprudenza, NRG, Onda Universitaria, Rum – Rete Universitaria Mediterranea, Run – Rete Universitaria, Nazionale Sicily Foreign Students, Studenti Universitari, Uniattiva, Vivere Ateneo.

Saranno realizzati 4 info point in cui verranno illustrati i pericoli, lette testimonianze, mostrati i sistemi di prevenzione e alle studentesse verrà dato un file revisionato anche da una psicologa e una ginecologa, che potranno ricevere portandosi dietro una pen-drive o lasciando il loro indirizzo mail .

Gli Info point saranno aperti dalle 9.30 alle 13.30 nelle seguenti giornate:

Martedì 24, Atrio Falcone e Borsellino, ex facoltà di Giurisprudenza;

Mercoledì 25, Biblioteca 3° Piano, Dipartimento STEBICEF, Via Archirafi 32;

Giovedì 26, Aule Nuove Via Parlavecchio 3, ex facoltà di Medicina;

Venerdì 27, Edificio 7, Viale delle Scienze

Riguardo Mariagemma Pecoraro

Mariagemma Pecoraro
Di Favara (AG), rappresentante al consiglio di corso di studi di Scienze della Formazione Primaria, speaker radiofonica.

Leggi anche

Alberto angela Unipa

Laurea ad honorem ad Alberto Angela. La Lectio Magistralis

Un’iniziativa di grande successo, tenutasi nel Complesso Monumentale dello Steri, che ha visto esclusi i tantissimi studenti accorsi nelle prime ore della mattina. Un evento a ingresso libero che in realtà ha ospitato le cariche accademiche e la stampa escludendo i tanti giovani, veri e accorati ammiratori del noto divulgatore.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *