Home / #CampusLife / Settimana contro la violenza sulle donne
image

Settimana contro la violenza sulle donne

In occasione della settimana contro la violenza sulle Donne, il Progetto di Prevenzione ed Informazione diretto dal prof. Fabio Venturella e dalla Commissione Distrettuale per il Disagio Giovanile, lancia una campagna di sensibilizzazione con il supporto di 12 associazioni studentesche:

A.s.u. – Associazione Studenti Universitari, Auletta99, Fare Università, Foro di Giurisprudenza, NRG, Onda Universitaria, Rum – Rete Universitaria Mediterranea, Run – Rete Universitaria, Nazionale Sicily Foreign Students, Studenti Universitari, Uniattiva, Vivere Ateneo.

Saranno realizzati 4 info point in cui verranno illustrati i pericoli, lette testimonianze, mostrati i sistemi di prevenzione e alle studentesse verrà dato un file revisionato anche da una psicologa e una ginecologa, che potranno ricevere portandosi dietro una pen-drive o lasciando il loro indirizzo mail .

Gli Info point saranno aperti dalle 9.30 alle 13.30 nelle seguenti giornate:

Martedì 24, Atrio Falcone e Borsellino, ex facoltà di Giurisprudenza;

Mercoledì 25, Biblioteca 3° Piano, Dipartimento STEBICEF, Via Archirafi 32;

Giovedì 26, Aule Nuove Via Parlavecchio 3, ex facoltà di Medicina;

Venerdì 27, Edificio 7, Viale delle Scienze

Riguardo Mariagemma Pecoraro

Mariagemma Pecoraro
Di Favara (AG), rappresentante al consiglio di corso di studi di Scienze della Formazione Primaria, speaker radiofonica.

Leggi anche

UniCrypto tour

UniCrypto tour, mercoledì 30 ottobre ad UniPa Gian Luca Comandini

Mercoledì 30 ottobre si svolgerà nell’Aula Magna “Vincenzo Li Donni” (Viale delle Scienze, ed.13- Plalermo) una tappa dell’UniCrypto tour, per la prima volta nell’Università degli Studi di Palermo grazie al lavoro di Starting Finance Club Palermo. Lo scopo dell’UniCrypto tour è quello di dipanare i dubbi e aumentare la consapevolezza degli universitari nei confronti del funzionamento del mondo delle criptovalute, per informarli su questo spaccato economico e per educarli ad un corretto approccio e utilizzo delle monete virtuali. All’evento interverrà Gian Luca Comandini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *