Home / #Mondo / Servizio Civile Nazionale: aperta la selezione per 114 volontari
fonte: serviziocivile.gov.it
fonte: serviziocivile.gov.it

Servizio Civile Nazionale: aperta la selezione per 114 volontari

L’Ufficio per il Servizio Civile Nazionale ha emanato un Bando per la selezione di complessivi 114 volontari da impiegare in progetti attivati per il Giubileo straordinario della Misericordia – 2015/2016. I progetti per lo più saranno svolti a Roma e daranno l’opportunità ai giovani italiani di intraprendere un percorso di volontariato altamente formativo lavorando a stretto contatto con le organizzazioni di un evento unico come il Giubileo.

fonte: serviziocivile.gov.it
fonte: serviziocivile.gov.it

Ai volontari in servizio spetta un assegno mensile di euro 433,80. I candidati devono avere una età comresa tra i 18 e i 28 anni di età. Le domande di partecipazione debbono essere indirizzate direttamente agli enti promotori dei progetti e pervenire agli stessi entro le ore 14,00 del 25 gennaio 2016.
L’impiego di questi “volontari”, appositamente selezionati, decorrerà dal prossimo 7 marzo 2016, la durata del servizio è prevista in 12 mesi.

Gli Enti individuati per il menzionato bando sono:

  • Croce rossa italiana 40 unità
  • Caritas italiana 27 unità
  • Universita’ La Sapienza di Roma 6 unità
  • Parsec consortium coop. sociale 2 unità
  • Società volontaria di soccorso 10 unità
  • Ministero dei Beni e attività’ culturali 29 unità

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel bando. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.

Per maggiori informazioni:  Visionare il bando e i relativi allegati sul sito del Dipartimento della Giuventu’ e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Riguardo Giuseppe Palazzotto

Studente in Ingegneria Informatica, Laurea Magistrale. E' stato rappresentante degli studenti presso la Scuola Politecnica ed il Consiglio di corso di studi. E' tra i fondatori del blog www.lalapa.it Nel sociale svolge attività con il Rotaract Club Palermo Agorà. E' stato giocatore a livello agonistico di scacchi ed ora nel tempo libero svolge attività riconosciuta dal Coni e dalla Federazione come istruttore ed arbitro.

Leggi anche

dislessia

Settimana Nazionale della Dislessia dal 7 al 13 ottobre 2019

Dal 7 al 13 ottobre l’Associazione Italiana Dislessia propone la IV edizione della “Settimana Nazionale …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *