L’Ufficio per il Servizio Civile Nazionale ha emanato un Bando per la selezione di complessivi 114 volontari da impiegare in progetti attivati per il Giubileo straordinario della Misericordia – 2015/2016. I progetti per lo più saranno svolti a Roma e daranno l’opportunità ai giovani italiani di intraprendere un percorso di volontariato altamente formativo lavorando a stretto contatto con le organizzazioni di un evento unico come il Giubileo.

Ai volontari in servizio spetta un assegno mensile di euro 433,80. I candidati devono avere una età comresa tra i 18 e i 28 anni di età. Le domande di partecipazione debbono essere indirizzate direttamente agli enti promotori dei progetti e pervenire agli stessi entro le ore 14,00 del 25 gennaio 2016.
L’impiego di questi “volontari”, appositamente selezionati, decorrerà dal prossimo 7 marzo 2016, la durata del servizio è prevista in 12 mesi.
Gli Enti individuati per il menzionato bando sono:
- Croce rossa italiana 40 unità
- Caritas italiana 27 unità
- Universita’ La Sapienza di Roma 6 unità
- Parsec consortium coop. sociale 2 unità
- Società volontaria di soccorso 10 unità
- Ministero dei Beni e attività’ culturali 29 unità
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel bando. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.
Per maggiori informazioni: Visionare il bando e i relativi allegati sul sito del Dipartimento della Giuventu’ e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.