Home / #EatSicily / Serata con cena argentina al Santi Romano. Appuntamento il 27 febbraio
CENA ARGENTINA (1) (1)

Serata con cena argentina al Santi Romano. Appuntamento il 27 febbraio

Giovedì 27 febbraio la cena alla mensa della residenza universitaria Santi Romano avrà il sapore della cucina argentina. Grazie alla collaborazione di ERSU e COT Ristorazione arriva un’iniziativa che fa il paio con il corso di Tango del “TANGO YOUNG PROJECT” cui gli studenti possono iscriversi dal link che si trova sul sito www.ersupalermo.it

Dal Mate ai Churros, dalla Fainà all’Asado, dalla Tortilla all’Empanada sarà possibile passare una serata a tavola con i sapori di Buonos Aires e dintorni.

Nei piatti argentini si fa uso di numerose spezie provenienti da diversi continenti: America settentrionale, Europa centrale (principalmente paprica), Europa mediterranea e Asia (principalmente: coriandolo, pepe, cannella e noce moscata).

Per una sera in viale Delle Scienze, quindi, la suggestione gastronomica che si può provare nelle bodegones o nei ristoranti tradizionali argentini.
Grazie ai flussi migratori del secolo scorso, nella cucina argentina moderna si possono notare chiari segni dell’influenza della cucina italiana e la cucina spagnola. Queste tradizioni culinarie hanno influenzato particolarmente pietanze come le Empanadas che verranno servite in chiave vegetale durante la serata.

CENA ARGENTINA (1) (1)

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

IMG-20250304-WA0012

UNIVERSITA’, DI MARZIO (ANDISU): Diritto allo studio, protocollo con la GDF per contrastare le frodi e certezza sui redditi degli studenti internazionali.

In Italia quasi il 7% degli iscritti è straniero e questo fa bene ai nostri …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *