Home / #Mondo / Selezione per stage al Cern di Ginevra

Selezione per stage al Cern di Ginevra

Foto tratta da sciencedump.com

Inserire nel proprio curriculum vitae un’esperienza formativa di grande prestigio rappresenta un ottimo strumento per presentarsi ai colloqui di lavoro sperando di riuscire a distinguersi dagli altri aspiranti. Per farlo, però, non è sempre  necessario attendere fino alla laurea, ma si può approfittare del periodo di stesura della tesi. Un’occasione per poter portare avanti un vero e proprio lavoro di studio specialistico che, se ben strutturato, può porre le basi per una carriera accademica o un dottorato di ricerca.
Il CERN di Ginevra, l’Organizzazione europea per la ricerca nucleare,  offre la possibilità di effettuare stage presso uno dei luoghi più all’ avanguardia al mondo. Un’esperienza unica nel laboratorio di Fisica delle particelle con cui collaborano ben 21 stati, in cui è possibile lavorare fianco a fianco ai migliori fisici che compiono ricerche per esplorare la natura scientifica di ciò che regola l’universo.
Si tratta di un concorso bandito dal Cern per la sua Summer School che si rivolge agli studenti universitari che vogliono intraprendere la strada della ricerca scientifica.
I giovani che saranno ammessi, avranno la possibilità di seguire lezioni specificatamente pensate per loro, visitare il laboratorio e svolgere attività di stage. Riceveranno inoltre un a piccola somma per poter vivere a Ginevra, un importo forfettario al termine del viaggio per poter pagare le spese di spostamento, la copertura sanitaria e assistenza nella ricerca dell’alloggio. Possono partecipare al Cern Summer Student Programme gli studenti universitari iscritti da almeno tre anni presso le exfacoltà di Fisica, Ingegneria o Informatica. Ulteriori requisiti sono: non aver superato il 27 anno di età e il possesso di un’adeguata conoscenza della lingua inglese.
L’esperienza formativa si terrà a Ginevra, in Svizzera, e avrà durata variabile tra le tre e le dieci settimane.
La scadenza per poter inviare le domande di iscrizione al Cern Summer Student Programme 2016 è fissata al 27 gennaio 2016.
E’ possibile avere maggiori informazioni visitando questa pagina.

Riguardo Giorgia La Marca

Leggi anche

La sede dell'Università pubblica non statale Lumsa di via Filippo Parlatore, a Palermo (foto Lumsa)

I nuovi equilibri dei poteri dell’impresa italiana in una giornata di studio all’università LUMSA a Palermo. Presenti anche manager Piaggio-AEROSPACE, FINMECCANICA, nonché INVITALIA

Al centro dell'evento una riflessione sull’attuale collocazione della categoria dirigenziale nell’ambito della struttura organizzativa dell’impresa italiana.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *