Home / #OltreUnipa / “Rock & Roll”, tornano le atmosfere degli anni ’50 al Nautoscopio di Palermo
LOC TIPO

“Rock & Roll”, tornano le atmosfere degli anni ’50 al Nautoscopio di Palermo

Affascinati dalle atmosfere degli anni ’50? Arriva al Nautoscopio di Palermo “Rock & Roll”, evento ad ingresso gratuito che vedrà esibirsi artisti di fama internazionale. Sabato 15 settembre, infatti, lo show, prodotto grazie alla collaborazione di Stupor Mundi Art Project e Nautoscopio Arte, porterà a Palermo direttamente dalla Germania gli artisti Marcel Bontempi e Ira Lee, per la prima volta in Sicilia. Il duo musicale sarà affiancato da Robbie’s Dirty Crew mentre il Dj Ciccio Chronic curerà il tappeto musicale con il suo set in vinile.

ira & marcel 60s (1)

Marcel Bontempi è considerato dai cultori un mago del ritmo. Già fondatore della rockin band “The Montesas” nel 1998, ha recentemente lanciato la combo hillbilly/western swing “Dr. Bontempi Snale Oil Company” ed arriva a Palermo accompagnato alla chitarra acustica da Ira Lee. Tra le canzoni più famose in repertorio, si ricordano: ” Old Mad Witch”, “Bull frog” e “Dig A Hole”, che saranno eseguite durante lo spettacolo insieme ad un materiale del tutto nuovo.

La Robbie’s Dirty Crew gira invece l’Europa portando il sound made in sicily in svariati festival europei; il trio riproduce fedelmente le sonorità degli ultimi anni 50, avvicinandosi alle note degli anni 60 con influenze blues ed oltre ad esibirsi con uno show proprio ha spesso affiancato artisti internazionali. La location, così come già avvenuto per il Retrò Fest, sarà allestita “in stile” grazie all’importante contributo di Caningam.

Tiziano Di Cara, Direttore Artistico del Nautoscopio, afferma a proposito dell’evento: “Nello spirito della contaminazione artistica continuano le serate al NautoscopioArte dedicate alle sonorità retrò con ospiti eccellenti internazionali, ma sempre con l’attenzione alle realtà locali con cui appunto gli ospiti interagiscono e si confrontano”. ”Abbiamo lanciato Stupor Mundi Art Project – aggiunge Danilo Alongi dello Stupor Mundi B&B –  perché crediamo che turismo non significa solo ospitalità ma anche experience e gli eventi rientrano proprio in questa logica. Inoltre gli anni 50 ed il Rock’N’Roll piace sempre a tutti a prescindere dalla nazionalità e dall’età in quanto stile di vita e non solo genere musicale”

Rock & Roll è un evento inserito nel programma Palermo Capitale della Cultura e prodotto grazie alla Partnership con The Good Fellas Tattoo, B&B Piazza Marina, B&B Del Massimo, B&B Casa Galati, Diadema service for Hotels, Turista a Palermo, Caningam, Birra Kimija, Modwear, Emmerrestuio, Fud Bocs, Auto System.

Riguardo Marta Cianciolo

Marta Cianciolo
Studentessa al corso di studi in Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Palermo.

Check Also

e831b60b2af7003ecd0b470de7444e90fe76e7d618b0174690f7c5_1280_instagram

Instagram, i segreti degli influencer per ottenere visibilità

I social media sono oggi tra gli strumenti più usati per promuoversi online. Tra questi …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *