Home / #EatSicily / Ritorna il “Pizzafest” di Ribera
pizza-fest-ribera

Ritorna il “Pizzafest” di Ribera

Anche quest’anno ritorna a Ribera l’atteso evento enogastronomico di fine estate, “Pizzafest“, giunto alla sua sesta edizione. Dal 10 al 18 settembre, Ribera vedrà protagonisti buon cibo, musica, divertimento, eventi sportivi e tanto altro ancora. La manifestazione, come gli anni scorsi, si svolgerà sul lungomare della borgata marittima del centro riberese, Seccagrande.

Lo scopo dell’evento è la valorizzazione della preparazione e degustazione di un prodotto tipico della sfera culinaria, la pizza. Durante la manifestazione, i visitatori potranno degustare il prodotto preparato dai migliori ristoratori locali, grazie ai  caratteristici forni a legna in pietra bianca situati presso la spiaggia.

pizzafest
I forni presso la spiaggia (foto da Sicanianews)

 

Tanti gli ospiti delle otto giornate del festival. Ad aprire la manifestazione Lello Analfino, solista dei Tinturia.

A seguire, Toti e Totino, comici siciliani, conosciuti soprattutto per la loro partecipazione al programma televisivo regionale “Insieme” di Antenna Sicilia.

La terza serata vedrà sul palcoscenico Santino Caravella, comico foggiano famoso per la sua partecipazione al programma televisivo “Made in sud” di Rai2.

La quarta  serata vedrà come protagonista la cantautrice Paola Turci, conosciuta per le sue partecipazioni al festival di Sanremo.

Ospite d’eccezione della quinta serata sarà Gino Paoli, cantautore di fama mondiale. Durante lo spettacolo, sarà accompagnato dal pianista jazz Danilo Rea.

Altro ospite d’eccezione, per la sesta serata, sarà il cantautore Ron.

Per la penultima serata della manifestazione, ad intrattenere il pubblico riberese vi sarà il cantante Edoardo Vianello, conosciuto per le sue canzoni “Abbronzatissima” e “I Watussi”.

A chiudere la manifestazione, altro comico del programma televisivo “Made in Sud”, Mino Abbacuccio. 

Per avere maggiori informazioni, potete visitare la pagina facebook dell’evento pizzafest

 

Riguardo Mariacarmela Misuraca

24 anni, Ribera. Laureata in Studi Filosofici e storici presso l'Università di Palermo. Attualmente sono laureanda in Scienze filosofiche.

Leggi anche

Arancina’s day: fra gusto e tradizione

La lista delle arancine più buone di Palermo. C'è solo l'imbarazzo della scelta. Con carne, al burro, ai formaggi, vegetariana, al salmone, con la salsiccia e persino al cioccolato, sono tanti i gusti tra cui poter scegliere e da gustare in compagnia o da soli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *