Home / #OltreUnipa / Riapre la Biblioteca Salvatore Rizzuto Adelfio [ entro 26/11]

Riapre la Biblioteca Salvatore Rizzuto Adelfio [ entro 26/11]

Il 26 Novembre alle ore 18, a Palermo riapre, dopo un periodo di riorganizzazione e arredamento, la Biblioteca Salvatore Rizzuto Adelfio, presso il padiglione numero Uno della Fiera del Mediterraneo.22089722_146829492590476_1419932586170512697_n

A quattro anni dalla scomparsa di Salvatore Rizzuto Adelfio, la biblioteca nasce come servizio alla città e come ideale continuazione di un discorso culturale fondato dall’uomo speciale cui è dedicata. L’idea è dunque quella della condivisione della cultura, spaziando tra libri e fumetti (cosa che Salvatore ha sempre fatto con il suo Altroquando, oggi divenuto un’associazione culturale senza scopo di lucro, portata avanti da Filippo Messina).

Saranno presenti come ospiti il fumettista palermitano Claudio Iemmola con i suoi lavori dissacranti che rivisitano i cartoni anni 80;  Alessandro Pensabene, fondatore dell’associazione  AniMa Nerd Family – Palermo, che parlerà dei progetti del suo grupp; lo youtuber Il Mondo attraverso l’Arte – FreddieFinkwell (Alfredo Pensabene) che presenterà l’iniziativa Edutube e parlerà di fantarchitettura. Inoltre il collettivo L’Abattoir proporrà un estratto del suo reading “Altri Eroi Quando”, ci saranno letture di brani presenti in biblioteca, buona musica e un ricco aperitivo.

Il catalogo dei libri, dei fumetti e delle riviste è consultabile sul sito www.tmopalermo.it e tutte le iniziative saranno pubblicizzate attraverso la pagina facebook “Biblioteca Salvatore Rizzuto Adelfio”.

Per maggiori info, ecco il link dell’evento.

Riguardo Alessandro Pensabene

Alessandro Pensabene
Studente di Ingegneria Meccanica. Appassionato di fumetto e politica.

Leggi anche

yasser arafat

A Palermo un lungomare intitolato al premio Nobel per la pace Yasser Arafat

la pace può superare e supera vecchie inimicizie tra i popoli

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *