Home / #ErsuCultura / “Racconta la tua Sicilia”, estemporanea di pittura a Grammichele
pitturiamo

“Racconta la tua Sicilia”, estemporanea di pittura a Grammichele

planimetria grammichelePremi in denaro ed una giornata di festa da vivere insieme in una delle più belle piazze di Sicilia. È l’estemporanea di pittura organizzata da PitturiAmo, il network dei pittori contemporanei, che si terrà in occasione dell’iniziativa “Agorà di Sicilia”, in Piazza Maria Carafa a Grammichele (CT).

L’evento, promosso dall’Assessorato al turismo e Spettacoli della Regione Sicilia e dal Comune di Grammichele, ha lo scopo di guidare il visitatore tra arte, buon cibo, musica e cultura. Il tema dell’estemporanea è “Racconta la tua Sicilia – La Sicilia interpretata attraverso gli occhi dell’artista”.

La partecipazione è aperta agli artisti italiani ed esteri, di qualsiasi tendenza artistica e tecnica, che potranno realizzare dal vivo la loro opera durante una giornata dedicata alla cultura e all’arte, nella Piazza Maria Carafa di Grammichele (CT).

grammiche piazza CarafaPer partecipare all’evento è necessario corrispondere la quota di iscrizione di 10 euro che dà diritto all’accesso all’estemporanea, ad un pasto per l’artista e all’inserimento dell’opera realizzata nella sezione “Quadri In Evidenza” su PitturiAmo.com, il portale dei pittori contemporanei che da qualche anno si è proposto come una importante galleria di quadri online nel web italiano. Tutte le opere in concorso saranno valutate da una giuria di esperti che assegnerà premi in denaro: 1° classificato  500 euro, 2° classificato 300 euro, 3° classificato 200 euro.

Le opere vincitrici verranno cedute all’organizzazione dell’evento. A tutti gli artisti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Regolamento alla pagina www.pitturiamo.eu/eventi/regolamento-estemporanea-pitturiamo-grammichele, iscrizioni alla pagina www.pitturiamo.eu/eventi/estemporanea-pittura-grammichele-ct entro il 10 Settembre.

Riguardo Angelo Casano

Angelo Casano
Nato a Pantelleria il 12-11-1991, studente presso il corso di laurea in medicina e chirurgia dove ha ricoperto la carica di rappresentante del corso di studi. Scrive anche per il blog www.agorapnl.it e www.infouni.it

Leggi anche

Pupi palermitani

Andiamo a visitare il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

Si tratta della Giornata dell’opera dei pupi siciliani, si tiene il 29 dicembre e si …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *