Home / #OltreUnipa / Prevenzione e migliore qualità della vita: al via la Settimana della Salute in Sicilia
Simbolo-Settimana-Salute-Sicilia.-2017-565x300

Prevenzione e migliore qualità della vita: al via la Settimana della Salute in Sicilia

Dal 3 all’8 aprile una settimana dedicata alla salute dei siciliani, divisa tra Palermo e Catania, una maratona con più di 60 esperti, per promuovere nell’Isola iniziative di informazione, formazione ed educazione alla Salute.

La Società Italiana di Storia della Medicina, dopo avere osservato con allarme, l’aumento nell’Isola di molte malattie, come i tumori, le malattie cardiovascolari (in primo piano infarti del miocardio e ictus), diabete, obesità, malessere giovanile sempre più in crescita, il ritorno di malattie mortali o invalidanti a causa del calo delle vaccinazioni, l’aumento degli incidenti stradali e domestici, le dipendenze anche da non sostanze, promuove “La Settimana della Salute in Sicilia”.

Lo scopo è quello di promuovere nella popolazione dell’Isola la sensibilizzazione alla prevenzione primaria e secondaria, il controllo delle malattie croniche, grazie al contrasto dei fattori di rischio modificabili.

 

Riguardo Gaia Butticè

Gaia Butticè
Nata ad Agrigento il 12/03/1991, vivo tra Favara e Palermo. Ho una laurea in Lettere e sono al momento iscritta al secondo anno di Filologia moderna e italianistica

Check Also

IMG_0069

Volver, lo spettacolo dedicato alla memoria dei migranti del Novecento in replica

Il cast è composto unicamente da giovani attori migranti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *