Home / #CampusLife / Prestigioso riconoscimento per i docenti Simona Feci e Ferdinando Mazzarella
13096235_10206066912900588_4489910906391902251_n-660x330

Prestigioso riconoscimento per i docenti Simona Feci e Ferdinando Mazzarella

Un prestigioso riconoscimento è stato assegnato alla prof.ssa Simona Feci e al prof. Ferdinando Mazzarella, docenti di Storia del diritto medievale e moderno dell’Università di Palermo.

Villa Vigoni – il Centro Italo-Tedesco per l’Eccellenza Europea ha selezionato i progetti dei due professori tra i tre da finanziare per una serie di conferenze di ricerca trilaterali nel triennio 2017/19.

La selezione, che vedeva competere ventuno progetti provenienti dalla Germania, dalla Francia e dall’Italia, è stata operata dalla Commissione italo-franco-tedesca, composta da membri del Centro Villa Vigoni, della Deutsche Forschungsgemeinschaft (DFG) e della Fondation Maison des Sciences de l’Homme (FMSH).

foto (1)  La prof.ssa Feci coordinerà e sarà responsabile scientifico del progetto sul tema “Costruire un archivio della storia delle donne e di genere in Europa. Diritti, lavoro e corpi dal medioevo all’età contemporanea”, di concerto con la prof.ssa Sandra Mass, dell’Università di Braunschweig, e con la prof.ssa Anna Bellavitis, dell’Università di Rouen Normandie.  

 

 

foto Il prof. Mazzarella coordinerà e sarà responsabile scientifico del progetto sul tema “Il Diritto privato dopo l’era borghese. 100 anni di Diritto privato sociale in Germania, Francia e Italia”, presentato insieme ai colleghi Prof. Martin Löhnig, dell’Università di Regensburg e prof. David Deroussin, dell’Università di Lyon III.

 

Per il risultato ottenuto di grande prestigio, ad entrambi i docenti sono arrivate le congratulazioni del Rettore Fabrizio Micari e del Direttore del Di. Gi. Aldo Schiavello che così ha dichiarato: “da Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza sono molto orgoglioso di questo riconoscimento come di altri che sono indice dell’alta qualità della ricerca prodotta dai docenti del nostro Dipartimento”.

Riguardo Salvatore Casarrubea

Salvatore Casarrubea
Classe '94, diplomato al Liceo Classico, attualmente frequento la facoltà di Giurisprudenza. Mail: salvocasarrubea@gmail.com

Leggi anche

università palermo-3

Disponibile online la nuova App MyUniPa

L’Università degli Studi di Palermo lancia MyUniPa, una nuova App disponibile gratuitamente sui principali store e destinata agli studenti e …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *