Home / #ErsuCultura / Assegnato il premio “Virgilio Giordano 2016”.
13435351_1042354429146209_3953061147456829383_n

Assegnato il premio “Virgilio Giordano 2016”.

Presso la sala “Joe Petrosino” della residenza universitaria “Casa del Goliardo – Hotel del France” (Piazza Marina/Vicolo Sant’Uffizio), il “Rotary Club Palermo Nord” – con il patrocinio dell’Ersu – ha attribuito il premio “Virgilio Giordano 2016”.

Assegnato alla presenza di Alberto Firenze, presidente Ersu Palermo, il riconoscimento è attribuito a giovani che si stanno distinguendo nella loro carriera professionale; quest’anno il premio è stato conferito a due giornalistidi LiveSicilia: Monica Panzica e Roberto Immesi. Durante i lavori, è stata anche consegnata una targa in memoria del giornalista Francesco Foresta alla moglie e direttrice di Love Sicilia, Donata Agnello, e al direttore di LiveSicilia, Giuseppe Sottile ritirato dal giornalista capo servizio Salvo Toscano.

La cerimonia è stata svolta da Antonello Mineo e Anna Maria Corradini rispettivamente presidente e prefetto del “Rotary club Palermo nord”.

Ha rivolto un saluto ai presenti anche Giuseppina, figlia di Virgilio Giordano. Al termine della cerimonia la COT Ristorazione ha offerto un aperitivo agli intervenuti.

Il Premio Virgilio Giordano è stato istituito dal “Rotary club Palermo nord” per onorare la memoria dell’avvocato Virgilio Giordano, figura di grande prestigio professionale ed umano, promotore e fondatore di ben trenta Rotary Club nel sud Italia.

Il riconoscimento viene attribuito a personalità, associazioni o istituzioni che si siano distinte per studi, ricerche, attività in qualsiasi campo della conoscenza e della cultura, specialmente se riguardanti la Sicilia. Lo scopo principale è quello di prediligere i giovani talenti emergenti.

Per questa IX edizione, si è deciso di dedicare il premio al tema dell’informazione giornalistica nell’ambito dell’innovazione telematica per l’informazione. Il premio sarà attribuito alla memoria di Francesco Foresta, fondatore di Livesicilia e altre testate giornalistiche, e contestualmente a due giornalisti che si sono distinti proprio nel settore del giornalismo online.

Nella galleria alcuni momenti dell’evento.

Riguardo Massimiliano Purpura

Massimiliano Purpura
Esperto in giornalismo multimediale, che si occupa – fra l’altro – soprattutto della gestione del sito web dell'Ersu in relazione all’attività di webmaster e web designer e della gestione dei social network.

Leggi anche

tempFileForShare_20191113-184918

IL VALORE DELLA CARTA STAMPATA, FOCUS DELLA FONDAZIONE FEDERICO II

I Giornali dell’Ottocento raccontano la storia di Palermo. Giovedì 14 novembre alle ore 18 all’Oratorio di Sant’Elena e Costantino la presentazione del libro scritto da Gesualdo Adelfio e Carlo Guidotti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *