Home / #OltreUnipa / “Placement d’Ateneo” e seminario per gli studenti e i laureati in Economia
career day anasf

“Placement d’Ateneo” e seminario per gli studenti e i laureati in Economia

Il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche dell’Università degli Studi di Palermo e il Servizio Placement d’Ateneo organizzano un incontro rivolto agli studenti e laureati dei Corsi di Laurea triennali e magistrali in Economia dal titolo “Il Placement d’Ateneo: iniziative ed attività”.

Il 29 Novembre 2017 dalle ore 14.00 alle ore 17.00, presso l’aula Magna “V. Li Donni” (Edificio 13) saranno presentati i servizi di orientamento al lavoro: supporto alla compilazione del curriculum vitae, portale di incontro domanda-offerta di lavoro AlmaLaurea, recruiting e career day, workshop sulla selezione del personale dal punto di vista del candidato).

L’incontro sarà introdotto dalla prof.ssa Ornella Giambalvo, delegata al coordinamento delle attività di stage, tirocini e placement dell’Università degli Studi di Palermo, e sarà condotto da Rosita Bono e Corrado Tiralongo, psicologi e consulenti di orientamento al lavoro del Servizio Placement d’Ateneo.

A seguire si terrà il seminario di orientamento alla professione di “Consulente Finanziario” organizzato da ANASF (Associazione Nazionale Consulenti Finanziari). Dopo il saluto di benvenuto del prof. Marcello Chiodi, Direttore del Dipartimento SEAS, il prof. Enzo Scanella dell’Università degli Studi di Palermo terrà un incontro dal titolo “La disciplina della consulenza finanziaria nel testo unico della finanza“. Durante l’incontro, interverranno Luigi Conte, vicepresidente vicario ANASF e responsabile area formazione e rapporti con le università, Rosario Di Pietro, consigliere nazionale ANASF e componente della commissione formazione e rapporti con le università, e Sergio Malizia, componente CdA Fondazione EFPA Italia.

È possibile scaricare la locandina dal sito ufficiale dell’Università degli Studi di Palermo.

 

Riguardo Valeria Cannizzaro

Valeria Cannizzaro
Sono nata a Palermo nel 1992. Sono laureata in lingue, ho un master in Global Marketing e uno in Business Administration. Sono appassionata di eventi culturali, di libri e di cinema.

Check Also

38600373_2239371883017552_79722122091429888_n

“Retrò Fest”: musica e burlesque al Nautoscopio di Palermo

Il 18 e il 19 agosto, al Nautoscopio di Palermo, prenderà vita il "Retrò Fest", festival dedicato alle atmosfere degli anni '50 e 60'. Non solo musica, ma anche arte ed esibizioni di burlesque, con la partecipazione di artisti internazionali come Don Cavalli e Wonderful Ginger.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *