Home / #CampusLife / Borsa di Studio per completare la tesi in criminologia presso atenei degli Stati Uniti
immagine tratta da: fulbright.it
immagine tratta da: fulbright.it

Borsa di Studio per completare la tesi in criminologia presso atenei degli Stati Uniti

Il concorso Fulbright – Fondazione Falcone – NIAF offre a giovani studenti iscritti ad un corso di laurea Magistrale o Specialistica o ad un Dottorato di ricerca presso Università Siciliane l’opportunità di attuare un progetto di ricerca in Criminologia presso un’università negli Stati Uniti finalizzato al completamento della tesi di laurea o di dottorato di ricerca.

Tale concorso nasce da un accordo triennale tra gli Stati Uniti e la “Fondazione Giovanni e Francesca Falcone”, tale accordo consentirà ad un giovane, laureato nelle università siciliane di usufruire di una borsa di studio legata ad un progetto di ricerca per un minimo di sei mesi ed un massimo di nove  presso gli Stati Uniti. Allo stesso modo l’accordo prevede che un giovane laureato in un’università degli stati uniti potrà svolgere un periodo di ricerca presso la “Fondazione Giovanni e Francesca Falcone”.

Il progetto di studio:”Fulbright – Fondazione Falcone – NIAF” offrirà nel prossimo triennio tre borse di studio per cittadini statunitensi fino a 12.700 euro per attività di ricerca e studi in criminologia presso la “Fondazione Giovanni e Francesca Falcone” e tre borse di studio per cittadini italiani, provenienti da atenei siciliani, fino a 12.000 dollari per attività di ricerca e studi in criminologia presso università negli Stati Uniti. Per i cittadini italiani, il progetto di ricerca, che può avere la durata di minimo 6 – massimo 9 mesi, potrà svolgersi presso un’università statunitense proposta da lui stesso, previo lettera d’invito da parte del campus scelto.

Nel duplice obiettivo di perpetuare la memoria e le opere di Giovanni Falcone e di sua moglie Francesca, le borse di studio dedicate all’area di studio e di ricerca giuridica, sociologica e Antropologica rappresentano un ulteriore rafforzamento degli scambi culturali fra Italia e Stati Uniti.

Per maggiori informazioni: http://fulbright.it/fulbright-falcone-niaf/

Anno Accademico di Riferimento: 2015/16   –   Scadenza Bando: 29/01/2016

Riguardo Giuseppe Palazzotto

Studente in Ingegneria Informatica, Laurea Magistrale. E' stato rappresentante degli studenti presso la Scuola Politecnica ed il Consiglio di corso di studi. E' tra i fondatori del blog www.lalapa.it Nel sociale svolge attività con il Rotaract Club Palermo Agorà. E' stato giocatore a livello agonistico di scacchi ed ora nel tempo libero svolge attività riconosciuta dal Coni e dalla Federazione come istruttore ed arbitro.

Leggi anche

università palermo-3

Disponibile online la nuova App MyUniPa

L’Università degli Studi di Palermo lancia MyUniPa, una nuova App disponibile gratuitamente sui principali store e destinata agli studenti e …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *