Home / #scoprisicilia / Petralia Soprana è il Borgo più bello d’Italia 2019.
petralia

Petralia Soprana è il Borgo più bello d’Italia 2019.

Petralia Soprana, in provincia di Palermo, è il Borgo più bello d’Italia 2019. Il comune madonita si è imposto su Subiaco, nella sesta edizione del concorso nazionale promosso dall’associazione “I Borghi Più Belli d’Italia” in collaborazione con la trasmissione di Rai3 “Alle falde del Kilimangiaro”.

Una conferma per la Sicilia che in quattro edizioni ha visto imporsi propri comuni: nel 2014 ha vinto Gangi, nel 2015 Montalbano Elicona e nel 2016 Sambuca di Sicilia. Dopo la pausa di due anni che ha visto i successi di Venzone (Friuli Venezia Giulia) e Gradara (Marche) arriva dunque un risultato che premia il lavoro svolto negli anni nella conservazione e valorizzazione dei piccoli centri dell’Italia nascosta.

Grande festa a Petralia con musica e brindisi in piazza. Il sindaco Pietro Macaluso parla di “vittoria meritata di una intera comunità e di tutte le Madonie. Ora tutta Italia sa che può venire a vistare un grande paese dove arte e cultura sono di casa”.

Riguardo Angelo Casano

Angelo Casano
Nato a Pantelleria il 12-11-1991, studente presso il corso di laurea in medicina e chirurgia dove ha ricoperto la carica di rappresentante del corso di studi. Scrive anche per il blog www.agorapnl.it e www.infouni.it

Leggi anche

logo UNIXCENTO

UniXcento, tutela degli studenti

UniXcento è un’associazione studentesca, senza scopo di lucro, che persegue fini di utilità sociale. Nata nel 2008 dall’esperienza di studenti dell’Università degli Studi di Palermo, di tutte le Facoltà e provenienti da diverse parti della Sicilia, UniXcento pone come obbiettivo la tutela dei diritti degli studenti fuori sede.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *