Home / #viviAgrigento / Percorsi di musica contemporanea nella Valle dei Templi di Agrigento
villaaurea

Percorsi di musica contemporanea nella Valle dei Templi di Agrigento

Nell’ambito del progetto “CLASSICO ANTI-CLASSICO. Percorsi di musica contemporanea nella Valle dei Templi”, promosso dall’Ente Parco della Valle dei Templi di Agrigento, si svolgerà domenica 2 aprile, alle ore 17:00, presso lo spazio espositivo dedicato alle manifestazioni artistiche contemporanee di Villa Aurea, la manifestazione musicale “SOSPESI NEL TEMPO. La scoperta del colore agli albori del nuovo secolo“, con musiche di Francisco Tarrega, Antonio Lauro, Astor Piazzolla, Django Reinhardt.
Come ogni prima domenica del mese e fino a giugno (questo è il quarto incontro su sei in programma), nel salotto musicale del Parco Valle dei Templi, musicisti guideranno il pubblico all’ascolto dei maggiori compositori del Novecento.
Questa domenica protagonista è la chitarra: la ricerca dell’identità timbrica di questo strumento in America Latina e in Europa porta alla scoperta di colori soavi e di nuove forme  musicali come il tango nuevo di Astor Piazzolla e il jazz manouche di Django Reinhardt.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.

Riguardo Marco Midulla

Leggi anche

Coro-ed-Orchestra-ISSM-Toscanini-1

“Toscanini in Jazz” a Ribera, Sciacca e Palermo

Sabato 26 Maggio, alle 18:00, presso l’Auditorium dell’Istituto, si terrà il 7° Concerto della Stagione Concertistica …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *