Home / #CampusLife / Parte il corso di tango argentino del CUS Palermo
triesteprima.it
triesteprima.it

Parte il corso di tango argentino del CUS Palermo

Dal 20 al 29 settembre avranno luogo le prove gratuite degli studenti, laureati, docenti e di chiunque graviti attorno alla cittadella universitaria che si voglia unire all’esperienza del Tango argentino.

Obiettivo del corso è quello di avviare un percorso di studio dei fondamenti di tecnica di tango argentino ed esplorare alcuni concetti come lo stare in equilibrio, assumere una postura corretta, entrare in empatia col partner, camminare, sviluppare un flessibile abbraccio chiuso, fare movimenti semplici ed eleganti applicati alla musica, condivisione dello spazio, improvvisazione.

Il percorso formativo prevede l’utilizzo di alcuni esercizi per poter trasmettere gli elementi essenziali alla corretta esecuzione di uno stile di ballo universalmente percepito che possa essere fruibile anche da chi non si è mai cimentato in questa danza.

Le prove gratuite per l’accesso al corso di Tango argentino avranno luogo dal 20 al 29 settembre alle ore 20 al CUS Palermo in via Altofonte, 80. È previsto l’avvio di un corso per principianti che si terrà il martedì e il giovedì dalle ore 21.15 alle ore 22.15, ma anche un corso di livello intermedio il martedì e il giovedì dalle ore 20.00 alle ore 21.15.

A curare le prove sarà l’istruttrice Francesca Polizzi.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria del CUS Palermo al numero 091422750 o accedere al sito cuspalermo.it

Riguardo Ylenia Nasti

Ylenia Nasti
Laureata all’Università di Palermo. Amo i libri, i paesaggi e la cucina siciliana

Leggi anche

UniCrypto tour

UniCrypto tour, mercoledì 30 ottobre ad UniPa Gian Luca Comandini

Mercoledì 30 ottobre si svolgerà nell’Aula Magna “Vincenzo Li Donni” (Viale delle Scienze, ed.13- Plalermo) una tappa dell’UniCrypto tour, per la prima volta nell’Università degli Studi di Palermo grazie al lavoro di Starting Finance Club Palermo. Lo scopo dell’UniCrypto tour è quello di dipanare i dubbi e aumentare la consapevolezza degli universitari nei confronti del funzionamento del mondo delle criptovalute, per informarli su questo spaccato economico e per educarli ad un corretto approccio e utilizzo delle monete virtuali. All’evento interverrà Gian Luca Comandini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *