Home / #CampusLife / Parcheggi a pagamento a Unipa: arriva il sondaggio sull’opinione degli studenti
AgJz-bS9eIzIzbrio7xMfbblk8St_kfyW7wDhXqOf8Xl-1

Parcheggi a pagamento a Unipa: arriva il sondaggio sull’opinione degli studenti

Si è tanto parlato della questione parcheggi a pagamento all’interno della cittadella universitaria di viale delle Scienze, da quel lontano Consiglio d’Amministrazione dell’agosto 2009 che ha deliberato a favore dell’introduzione dell’ingresso a pagamento, noncurante dell’opinione degli studenti, di molti docenti e del personale Tecnico Amministrativo, che presto saranno costretti a pagare per parcheggiare l’auto vicino al luogo di studio o di lavoro. Poco tempo fa è stato pubblicato anche un video che ha approfondito la questione intervistando i protagonisti quali l’ex rettore Roberto La Galla, il rettore attuale Fabrizio Micari e un avvocato esperto in materia che ha potuto dare un parere giuridico sulla vicenda.

Oggi, le associazioni studentesche Vivere Ateneo, RUN Palermo, UniAttiva, NRG ed Onda Universitaria, propongono un questionario tecnico a tutti gli studenti che per la prima volta avranno modo di dire la propria, esprimere le personali preferenze e commentare l’operato dell’amministrazione Unipa. parcheggi unipa

Il questionario non sarà fine a se stesso, infatti, le rilevazioni saranno lo strumento attraverso cui i rappresentanti degli studenti in Consiglio di Amministrazione, Senato Accademico e Consiglio degli Studenti potranno partecipare, con cognizione di causa, consapevolezza e raziocinio, e, soprattuto, con il parere degli studenti su carta, ai vari tentativi di mediazione proposti che vedranno protagonisti amministrazione, azienda appaltatrice e rappresentanti degli studenti.

Per la prima volta ogni studente avrà un mezzo democratico per far sentire la propria voce in merito ad una delle vicende più discusse degli ultimi anni ad UNIPA.

Clicca qui per compilare il questionario

Visualizza il video

Riguardo Giuseppe Palazzotto

Studente in Ingegneria Informatica, Laurea Magistrale. E' stato rappresentante degli studenti presso la Scuola Politecnica ed il Consiglio di corso di studi. E' tra i fondatori del blog www.lalapa.it Nel sociale svolge attività con il Rotaract Club Palermo Agorà. E' stato giocatore a livello agonistico di scacchi ed ora nel tempo libero svolge attività riconosciuta dal Coni e dalla Federazione come istruttore ed arbitro.

Leggi anche

girasole_news

UE, le previsioni economiche di estate 2019

Nonostante le previsioni di crescita positive per il 2019, le tensioni commerciali e le incertezze …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *