Home / #Ambiente / Pantelleria riceve le cinque vele di Legambiente e dice no alla plastica
legambiente

Pantelleria riceve le cinque vele di Legambiente e dice no alla plastica

Si è svolta nel pomeriggio del 28 Agosto scorso la manifestazione “Un’altra isola è possibile”, presso il castello dell’isola durante la quale il presidente di Legambiente Sicilia Gianfranco Zanna  ha consegnato le cinque vele di Legambiente e Touring Club al sindaco di Pantelleria Vincenzo Campo.

All’incontro erano presenti oltre a Gianfranco Zanna,  Salvatore Gravante ammiraglio e comandante della Capitaneria di Porto, Antonio Parrinello direttore del parco nazionale di Pantelleria, Baldo Palermo referente dell’azienda Donna Fugata e Gregory Bongiorno amministratore delegato di AGESP.

LegambienteIl riconoscimento è stato consegnato perché la comunità isolana custodisce un territorio ancora integro con eccezionali emergenze naturalistiche e geologiche.

In occasione della manifestazione il Sindaco Vincenzo Campo ha emesso un’ordinanza che vieterà agli esercizi commerciali ai residenti e turisti l’utilizzo della plastica monouso a partire dal 1° Gennaio 2019. Una scelta politica che mira alla tutela dell’ambiente e segue quanto già è stato fatto in altre isole minori della Sicilia.

 

 

Riguardo Angelo Casano

Angelo Casano
Nato a Pantelleria il 12-11-1991, studente presso il corso di laurea in medicina e chirurgia dove ha ricoperto la carica di rappresentante del corso di studi. Scrive anche per il blog www.agorapnl.it e www.infouni.it

Check Also

enea2

CON ENEA, PALERMO LABORATORIO NAZIONALE DELL’EFFICIENZA ENERGETICA

Partendo dal tema dell'efficienza energetica si crea a Palermo una Casa del Sogno, dell'ascolto e dell'energia: un importante segnale rivolto dalla Sicilia e da Palermo a tutta Italia e a tutta l'Europa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *