Home / #OltreUnipa / Palermo,tredici nuovi scuolabus per accompagnare a scuola gli studenti
scuolabus
foto: repubblica.it

Palermo,tredici nuovi scuolabus per accompagnare a scuola gli studenti

Sono stati presentati durante la mattina del 11 Gennaio i tredici nuovi scuolabus che saranno messi a disposizione del Comune per accompagnare a scuola gli studenti della città.

“La mobilità di Palermo, oggi fa un nuovo ed i importante passo avanti- si legge nel comunicato diramato dall’amministrazione comuanle- dedicando un servizio strategico per i giovani studenti del territorio che adesso potranno essere accompagnati da e per le rispettive scuole per attività didattiche collaterali, anche per un maggiore tranquillità di tutte le famiglie. Questo è anche un ulteriore segnale di attenzione da parte dell’Amministrazione per la scuola e per i suoi studenti. La flotta sarà messa a disposizione dei ragazzi delle scuole elementari e medie di Palermo, che grazie all’ampliamento del contratto di servizio dell’Amat, su richiesta dei dirigenti scolatici, potranno essere accompagnati anche per le tante attività educative e didattiche organizzate”.

“I nuovi mezzi sono tutti classe Euro6, contribuendo così all’abbattimento delle immissioni in atmosfera per il miglioramento della qualità dell’aria – sottolinea il presidente dell’Amat Antonio Gristina – Un’altra risposta concreta all’esigenze della città. Gli scuolabus inoltre – otto tipo Iveco A50 32 posti più 1 accompagnatore e 5 Iveco IS72 SITICAR, 45 posti più 2 accompagnatori – sono dotati di un impianto di videosorveglianza e di climatizzazione di tutto il veicolo”.

L’inaugurazione dei nuovi scuolabus full optionals arriva qualche giorno dopo l’ avvio del tram nel comune palermitano, che di certo ha rivoluzionato la mobilità all’interno della città. Misure queste indispensabili per cercare di vivere in un’ambiente più pulito e meno inquinato.

Riguardo Angelo Casano

Angelo Casano
Nato a Pantelleria il 12-11-1991, studente presso il corso di laurea in medicina e chirurgia dove ha ricoperto la carica di rappresentante del corso di studi. Scrive anche per il blog www.agorapnl.it e www.infouni.it

Leggi anche

Hofburg - Ph. Erika Giannusa

Studiare e vivere a Vienna: informazioni utili

Studiare a Vienna, consigli e informazioni per chi vuole andare a studiare nella capitale austriaca

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *